banner-principale

Battuto l’Alliste. Al PalaPanico finisce 3-1

Bella prestazione dei bianco-verdi e sono sei vittorie su altrettanti incontri.

Vince la Showy Boys Galatina l’atteso match casalingo con l’Alliste Volley valido per la settima giornata del campionato regionale di serie D. E’ di 3-1 il risultato finale della gara tra prima e terza forza del campionato e che si preannunciava importante ai fini della classifica. Per i galatinesi continua la striscia positiva di risultati con la sesta vittoria su altrettante gare e il punteggio pieno nella graduatoria del girone C.

I ragazzi della Showy Boys Galatina sono scesi in campo con la determinazione e la grinta necessarie per affrontare una sfida delicata come quella contro l’Alliste, squadra compatta, allestita con atleti di esperienza e con l’obiettivo di ritagliarsi un ruolo di primo piano nel torneo di serie D. In avvio di gara, però, è emersa la grinta e il carattere del team di mister Nuzzo che, forte del supporto dei propri tifosi, ha subito lasciato intendere alla squadra ospite che la strada sarebbe stata tutta in salita. Infatti, i bianco-verdi passano a condurre e il distacco di punti consente di giocare con maggiore tranquillità. L’Alliste appare troppo falloso mentre si vede in campo una Showy Boys attenta, pronta a colpire dai vari reparti e soprattutto con la giusta cattiveria agonistica che fa la differenza negli incontri più ostici. Il primo parziale termina sul punteggio di 25-17.

Nel secondo set la compagine allenata da Gianluca Nuzzo torna a macinare gioco. L’Alliste è sempre costretto ad inseguire anche perché la linea di ricezione continua a soffrire il servizio ficcante dei galatinesi. I falli penalizzano la squadra di coach Marte e il muro bianco-verde argina le occasioni in attacco che si vengono a creare. E’ buona la distribuzione nel campo della Showy Boys e per i giocatori dell’Alliste non è per nulla semplice fermare gli avversari che, come era accaduto nel game precedente, allungano e poi chiudono sul 25-20.

Avanti per 2-0, i bianco-verdi tornano in campo determinati nel chiudere le ostilità. L’Alliste tenta di rimettersi in partita e, complice anche qualche disattenzione da parte dei locali in fase difensiva e in contrattacco, arriva alla parità sul 23-23. Ad avere la meglio, questa volta, è proprio la squadra ospite (23-25).

La Showy Boys sciupa così l’occasione di chiudere la gara ma si rifà nel quarto set. La squadra gioca bene in tutti i fondamentali, non spreca nulla e in appena venti minuti costringe l’Alliste ad alzare bandiera bianca. Un errore in attacco mette fine al match (25-16) e al fischio dell’arbitro è festa sul parquet e sugli spalti del Palazzetto dello Sport “Fernando Panico”. I ragazzi di mister Nuzzo si aggiudicano con pieno merito la vittoria ed è tempo di festeggiare dopo una settimana di intenso lavoro e preparazione alla gara.

Prova superata per i galatinesi che hanno disputato una buona partita sotto l’aspetto tattico, applicando le indicazioni impartite dal tecnico Nuzzo, e dal punto di vista della determinazione. Da lunedì si torna già in palestra per preparare il prossimo impegno casalingo contro il Leverano.

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Devi registrarti per scrivere un commento.