banner-principale

Bentornata Showy Boys

Da non pochi anni, la nostra provincia è, tra le zone della Puglia, il territorio che ha più società (e buone!) di pallavolo. Da Ugento a Squinzano, da Calimera a Cutrofiano, da Tricase e Taviano, e alla nostra Galatina che è tornata ad avere due società maschili, oltre alla Magic Volley di pallavolo femminile. Attualmente è tornata ad avere due società e cioè la S.B.V. Pallavolo Galatina, militante nel torneo di serie C, e la risorta Showy Boys che dedica l’attività ai più giovani con il suo progetto “Scuola Volley”.

In questa puntata è nostro ospite il dott. Daniele G. Masciullo, presidente del club bianco-verde, al quale abbiamo rivolto una domanda … che poi diventa tripla.

Quando, come e perchè è rinata la gloriosa Showy Boys?

Quando?

“L’associazione è sorta il 10 luglio 2012”

Come?

”Ho pensato all’idea di ricostituire la Showy Boys e ho fatto partecipe di questa mia scelta alcuni amici che si sono, sin da subito, detti favorevoli al progetto sportivo che avevo in mente”.

Perchè?

“Abbiamo tutti ritenuto che una società così gloriosa non poteva non essere presente nel mondo volleistico nazionale. Il compito è quello di portare avanti il progetto Scuola Volley indirizzato ai più giovani e che subito hanno dimostrato interesse per quello che noi, con modalità diverse da altre società, proponevamo loro. Attualmente abbiamo deciso di dedicarci al gruppo under12-13-14 più quello minivolley in maniera tale da iniziare un percorso formativo sia da un punto di vista sportivo che sociale e umano”.

Abbiamo scritto delle finalità dell’iniziativa di far rinascere la Showy Boys. Adesso vorremmo conoscere i tuoi più vicini collaboratori.

”Tenendo presente che tra consiglieri, staff tecnico, staff medico e soci siamo oltre cinquanta, oltre a me che sono il presidente, il vice presidente è Rossano Marra, il direttore tecnico è Francesco Papadia, il segretario è Anna Maria Mandorino, ma il direttivo conta altri consiglieri. A questi amici, bisogna aggiungere un gruppo nutrito di dirigenti, tecnici e collaboratori che quotidianamente si dedicano alle nostre attività. A tutti, ovviamente, un plauso per l’impegno e la passione nel promuovere il nostro progetto sportivo”.

Per ciò che riguarda il rapporto con Palazzo Orsini, che c’è da dire? Sei contento? Perché?

“Da questa estate, dopo la costituzione del sodalizio, si è subito instaurato un rapporto di sincera e fattiva collaborazione con l’Amministrazione comunale, in particolare con il sindaco Cosimo Montagna e l’assessore alle politiche giovanili Andrea Coccioli. Visto l’importante valore per la crescita dei giovani che praticano lo sport, e nel nostro caso la pallavolo, mi auguro un sempre migliore rapporto nell’immediato futuro, essendo nostra intenzione coinvolgere il più possibile le scuole elementari e medie del territorio, oltre a un numero sempre crescente di ragazzi”. (Virgilio Contaldo – Il Galatino 12.04.13)

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Devi registrarti per scrivere un commento.