banner-principale

Contro il Torre arriva una vittoria al tie-break

Successo al tie-break per la Showy Boys Galatina che, al cospetto del pubblico amico, conquista due punti ai danni del New Volley Torre. Gara non semplice per i padroni di casa che, già in avvio di primo set, devono fare i conti con la grinta e la determinazione degli atleti brindisini. Un susseguirsi di scambi da una parte e dall’altra del campo da gioco e sino ai vantaggi, quando sono gli ospiti ad approfittare della poca verve dei bianco-verdi di Galatina (27-29).

Bisogna attendere qualche minuto del secondo parziale prima di vedere una Showy Boys più agguerrita e organizzata da un punto di vista tattico. Infatti, il set si chiude con un 25-19.

Il New Volley Torre non accusa il colpo, anzi ritorna in campo convinto di poter ben figurare sul parquet del PalaPanico. L’impegno della compagine ospite, molto attenta in fase difensiva, si contrappone alla poca lucidità sotto rete dei galatinesi, fallosi e poco incisivi nel gioco a muro e in fase di attacco. Così come era accaduto nel set di apertura, i locali devono cedere ai vantaggi sul punteggio di 24-26.

Il 2-1, subito per di più in casa e con una prova non certo all’altezza delle aspettative, sprona, finalmente, la Showy Boys. Nel quarto set viene fuori la maggiore caratura tecnica dei ragazzi di mister Nuzzo che infliggono agli ospiti un rotondo 25-11.

Stesso copione nel tie-break, con i bianco-verdi reattivi e decisi a chiudere le sorti del match (15-8). Una gara non certo esaltante, anzi, giocata a ritmi bassi e con poche idee. Certo le assenze e alcuni titolari non al top della condizione fisica hanno pesato in casa Showy ma non devono essere considerante delle attenuanti perché la vittoria di queste gare, soprattutto nella fase finale del campionato, è fondamentale per il buon prosieguo della stagione così come il contributo di tutti i componenti della rosa.

>>>>> CONDIVIDI: