banner-principale

E’ tempo di play-off. La Showy Boys ospita il Martina

Nuzzo: “Gara difficile contro un avversario esperto. Bisognerà dare il meglio”

In serie D è tempo di play-off e la Showy Boys Galatina torna in campo per la prima gara dei quarti di finale. Sabato 2 aprile, alle ore 21, il Palazzetto dello Sport “Fernando Panico” di Galatina ospita la sfida di andata tra il team bianco-verde di casa e la Pallavolo Martina, seconda nella classifica del girone B.

La compagine allenata da Gianluca Nuzzo arriva alla fase play-off dopo una regular season molto positiva dal punto di vista dei risultati. I galatinesi, infatti, hanno terminato il torneo con un meritato quarto posto nel girone C che ha un significato importante considerate le avversarie e il gruppo di atleti completamente rinnovato rispetto alla passata stagione.

“Abbiamo centrato con anticipo rispetto alla conclusione del torneo l’obiettivo stagionale della permanenza nel campionato regionale di serie D – spiega coach Gianluca Nuzzo – grazie alla posizione di classifica siamo stati ammessi a disputare la fase dei play-off e di questo risultato siamo molto soddisfatti e ora spetta ai miei ragazzi giocarsi nel migliore dei modi questa opportunità. Sarà certamente una gara molto difficile perché il Martina ha in organico giocatori esperti e di ottimo valore tecnico visti anche i loro trascorsi pallavolisti – aggiunge Nuzzo – in queste due gare però la squadra deve cercare di dare il meglio, mettendo in campo della buona pallavolo così come fatto in importanti gare di campionato”.

Il calendario dei quarti di finale prevede anche una gara di ritorno (ed eventuale set supplementare) che si disputerà Sabato 9 aprile (ore 18:30) al Palasport “Karol Wojtyla” di Martina Franca.

Sulla gara tra Showy Boys Galatina e Pallavolo Martina abbiamo anche ascoltato la voce dei dirigenti del club tarantino: “Il nostro primo obiettivo in questo campionato di Serie D era quello di mantenere vivo il patrimonio sportivo della società e, in generale, del volley martinese che grazie alla nostra presenza resta intatto dal 1988, anno in cui è stata fondata l’associazione. Dopo quasi dieci anni tra campionati di serie B2 e B1 in giro per l’Italia abbiamo deciso di ripartire da una categoria regionale e i risultati sono stati degni di nota. Il filotto del Valenzano, primo nel nostro girone, era difficilmente ripetibile, ma aver concluso il torneo al secondo posto ci porta ad affrontare l’appendice dei playoff con il fattore campo dalla nostra. Affrontare la Showy Boys Galatina nei quarti di finale non sarà per nulla semplice anche se parte per essere una gara stimolante e avvincente considerati anche gli ottimi rapporti che legano le società da tempo. Non abbiamo obiettivi particolari, vogliamo provare ad arrivare il più lontano possibile chiaramente, ma la priorità è sempre quella di ricreare entusiasmo e seguito in una piazza come Martina che può dare sicuramente molto di più al volley”.

L’appuntamento per i tifosi bianco-verdi e per gli appassionati di pallavolo è per Sabato 2 aprile al Palasport “Panico” in via Chieti con fischio d’inizio alle ore 21.

Di seguito le altre gare in calendario:

BCC NEP CASTELLANA GROTTE – VOLLEY CLUB GROTTAGLIE Sabato 02/04/2016 ore 21 Palestra Comunale “Angiulli” Castellana Grotte (Ba)

SS ANNUNZIATA MESAGNE – AMATORI VOLLEY BARI Domenica 03/04/2016 ore 16 Palasport comunale Mesagne (Br)

PALO SPORTING CLUB VOLLEY – A.S.D. CTR TURI Sabato 02/04/2016 ore 18:30 Palestra S.E. “Antenore” Palo del Colle (Ba)

>>>>> CONDIVIDI: