banner-principale

Serie D: la Showy Boys è ai play-off!

La classifica finale premia il team di mister Nuzzo

La Showy Boys Galatina accede ai play-off promozione. Continua la bella avventura sportiva della squadra maggiore che milita nel campionato di serie D. Ottenuto il quarto posto al termine della regular season, il team bianco-verde si vede ora aperte le porte dei quarti di finale play-off.

Il Comitato Fipav Puglia ha reso noto il calendario delle gare che vedranno impegnate le formazioni classificatesi al secondo, terzo e quarto posto (in quest’ultimo caso solo le prime due) nei rispettivi gironi (3) del campionato di serie D.

Queste, in ordine di piazzamento, le altre squadre partecipanti ai quarti di finale: Pallavolo Martina, Volley Club Grottaglie, Amatori Volley Bari, ASD CTR Turi, SS Annunziata Mesagne, Palo Sporting Club Volley e BCC Nep Castellana Grotte.

In virtù della suddetta classifica, avversario della Showy Boys Galatina sarà la Pallavolo Martina che ha chiuso la stagione regolare al secondo posto nel girone B. La Showy Boys Galatina disputerà la gara di andata in casa (Sabato 2 aprile alle ore 21 al Palazzetto dello Sport “Fernando Panico”) mentre quella di ritorno si giocherà a Martina Franca (Sabato 9 aprile ore 18:30 al Palasport “Karol Wojtyla”).

Di seguito il calendario completo delle gare:

SHOWY BOYS GALATINA – PALLAVOLO MARTINA Sabato 02/04/2016 ore 21 Palazzetto dello Sport “Fernando Panico” Galatina (Le)

BCC NEP CASTELLANA GROTTE – VOLLEY CLUB GROTTAGLIE Sabato 02/04/2016 ore 21 Palestra Comunale “Angiulli” Castellana Grotte (Ba)

SS ANNUNZIATA MESAGNE – AMATORI VOLLEY BARI Domenica 03/04/2016 ore 16 Palasport comunale Mesagne (Br)

PALO SPORTING CLUB VOLLEY – A.S.D. CTR TURI Sabato 02/04/2016 ore 18:30 Palestra S.E. “Antenore” Palo del Colle (Ba)

La formula dei play-off prevede gare di andata e ritorno con eventuale set supplementare di spareggio come da regolamento CEV (la seconda gara con eventuale set supplementare di spareggio in casa della squadra migliore classificata della regular season).

“E’ stata una regular season ricca di soddisfazioni – dichiara il presidente della Showy Boys Galatina, Daniele G. Masciullo – da matricola nel campionato di serie D, dopo la promozione della passata stagione, abbiamo allestito una squadra giovane, affidandola a un allenatore di grande spessore tecnico e umano come Gianluca Nuzzo e con l’obiettivo di ottenere la permanenza nella categoria. Non soltanto abbiamo centrato la salvezza con anticipo rispetto al termine del campionato, ma siamo approdati ai play-off. Un risultato, quindi, che va oltre le aspettative di inizio stagione e che ci gratifica per il lavoro svolto e l’impegno profuso da tutte le componenti, società, allenatore, squadra e tifosi. Al di là di quello che sarà il risultato dei play-off, che andremo ad affrontare con il solito entusiasmo, siamo soddisfatti di quanto di positivo fatto sino ad ora”.

>>>>> CONDIVIDI: