banner-principale

Francesco Carcagnì vince la Boy League 2018

L’atleta under 14 vince il Tricolore con la maglia della Lube Civitanova.

Il giovane Francesco Carcagnì ha conquistato il titolo di Campione d’Italia nella Boy League 2018 con la maglia della Lube Civitanova. Nato e cresciuto nel vivaio della Showy Boys Galatina, Carcagnì da questa stagione sportiva è in forza al club marchigiano con cui ha raggiunto e vinto la finalissima dell’ambita competizione riservata alle migliori formazioni under 14 d’Italia.

La Cucine Lube Civitanova si è aggiudicata con una vera e propria impresa il torneo organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A a Castelnuovo ne’ Monti (Reggio Emilia) sconfiggendo la Diatec Trentino per 2-1. Una volta conquistato il primo set per 25 a 21 e perso il secondo all’ultimo punto, i neovincitori si sono imposti ai vantaggi del tie break (16-14) con una rimonta incredibile, realizzando 8 punti di fila e annullando i 6 match point favorevoli ai ragazzi della Diatec.

A Francesco giungano i complimenti dei dirigenti e dello staff tecnico della Showy Boys Galatina con gli auguri di nuovi e prestigiosi traguardi sportivi.

(Nella foto: Francesco Carcagnì festeggia con la maglia n. 12 della Showy Boys Galatina il titolo provinciale under 13 3×3 2016-17)

>>>>> CONDIVIDI: