banner-principale

Il settore giovanile nel pieno della sua attività

E’ nel pieno dell’attività il settore giovanile della Showy Boys Galatina. Se dal punto di vista didattico e tecnico proseguono le sedute di allenamento quotidiane previste dai corsi di minivolley e pallavolo del progetto Scuola Volley, da quello sportivo e agonistico i gruppi di allievi, guidati dall’allenatore federale Antonio Melissano, sono impegnati nella partecipazione ai tornei Fipav suddivisi nelle diverse fasce di età.

Il primo campionato giovanile a prendere il via è stato quello riservato ai ragazzi della categoria under15. Iniziato nel mese di novembre dello scorso anno, il torneo provinciale è terminato da qualche giorno e ha visto la squadra degli allievi bianco-verdi classificarsi al quarto posto nel girone A (il Comitato ha anche composto un secondo girone). Per il primo gruppo del settore giovanile, composto dai nati negli anni 2000-2003, si è trattato di un’esperienza molto positiva che ha permesso di perfezionare l’aspetto tattico e di maturare quello comportamentale. Per molti dei componenti del gruppo under15 nella prossima stagione si apriranno le porte del campionato under17.

Contemporaneamente al torneo under15 si è disputato il campionato under14 che, però, è ancora in fase di svolgimento. Iniziato nel mese di gennaio, il torneo, che vede il gruppo Showy Boys inserito nel girone A (tre quelli previsti dal Comitato Fipav), terminerà a breve, il prossimo 29 marzo.

Come da programma stagionale, l’area tecnica della società galatinese ha previsto per i suoi allievi la partecipazione al campionato under13. Quest’ultimo torneo ha la caratteristica di essere suddiviso, in base alla modalità di gioco, in 3vs3 e 6vs6, così come voluto dalla Federazione Italiana Pallavolo per questa fascia di età. La Showy Boys parteciperà ad entrambi i campionati under13 con quello 3vs3 che debutterà il prossimo 12 marzo per concludersi nell’ultima settimana di aprile. Un torneo lungo otto giornate e suddiviso in concentramenti al quale si dovrebbe affiancare quello 6vs6.

Ultimo a prendere il via, in ordine di tempo, sarà il torneo under12. Al campionato promozionale indetto dalla Fipav, la Showy Boys Galatina presenterà i suoi allievi più piccoli della categoria under in maniera tale da offrire a tutti gli iscritti al corso di pallavolo l’opportunità di partecipare alle iniziative federali.

Divertimento e partecipazione sono le parole chiave dell’attività del corso minivolley, riservato ai più piccoli tesserati della club bianco-verde e coordinato dal tecnico federale Orazio Codazzo con la collaborazione dell’assistente Gianmarco Sambati.

Gli iscritti al corso stanno frequentando in maniera assidua le sedute e si sono già distinti con la partecipazione alle tappe provinciali minivolley organizzate dal comitato Fipav e, in chiusura di corso, saranno impegnati nella festa finale della stagione sportiva.

>>>>> CONDIVIDI: