banner-principale

La Showy Boys incontra la Serie A

Ore 13.30, piazza Alighieri. Parte la comitiva bianco-verde con destinazione il PalaGrotte di Castellana. Inizia così una domenica di festa e sport per i ragazzi del gruppo under della Showy Boys che, accompagnati da un nutrito gruppo di dirigenti, si apprestano a vivere una nuovissima esperienza al cospetto di grandi atleti e della massima serie nazionale di pallavolo. In cartellone la sfida tra i padroni di casa della New Mater Volley e la Copra Elior Piacenza.

showy-boys-simon

Il gruppo Showy Boys con Roberlandy Simon

La prima “trasferta” per i giovani di mister Melissano che, dopo la merenda a metà del viaggio e l’arrivo dei fiocchi di neve, giungono presso il Palazzetto dello Sport di Castellana Grotte. Dopo aver occupato i posti proprio lì, dietro la panchina, ed essere quanto più vicini possibile ai loro beniamini, per i giovani della comitiva bianco-verde non resta altro che attendere l’arrivo delle squadre sul campo da gioco per il riscaldamento pre-partita. Tra una schiacciata e una battuta, cresce l’attesa per il fischio d’inizio che arriva puntuale alle ore 18. Per la cronaca, l’avvincente gara termina con il risultato di 3-1 per la compagine del Castellana che batte così la più quotata Piacenza. L’atmosfera unica di un grande evento sportivo dal vivo, le emozioni e la gioia dei ragazzi della Showy Boys in una lunga sequenza di foto che racconta l’intero pomeriggio trascorso assieme.

showy-boys-fei-zlatanov

Il gruppo Showy Boys con Alessandro Fei e Hristo Zlatanov

I ragazzi sono stati accompagnati dallo staff dirigenziale composto dal presidente Daniele G. Masciullo, dal vice presidente Rossano Marra, dal direttore tecnico Francesco Papadia, dal consigliere Anna Maria Mandorino, dal dirigente Salvatore Calso e dal componente dell’area tecnica Antonio Melissano.

showy-boys-tencati

Il gruppo Showy Boys con Luca Tencati

“Per i nostri giovani pallavolisti è stata un’esperienza indimenticabile – dichiarano dalla società – per chi come loro si è avvicinato al volley solo da pochissimo tempo, assistere a un evento sportivo di caratura nazionale e con la partecipazione di grandi nomi della pallavolo è senza dubbio un’emozione unica. Nel programma stilato questa estate dall’area tecnica, era stata riservata la partecipazione del gruppo under a una gara di serie A e, grazie anche alla sensibilità dell’amministrazione comunale di Galatina e del sindaco Cosimo Montagna, questa idea si è potuta concretizzare. Il programma annuale preparato dalla società comprende anche questo tipo di iniziative, non solo le sedute atletiche e tecniche di preparazione. Non va dimenticato – concludono i dirigenti galatinesi – che il progetto Scuola Volley della Showy Boys vuole essere anche momento di aggregazione e crescita per i ragazzi e la partecipazione alla partita di Serie A lo ha dimostrato”. (Daniele G. Masciullo)

showy-boys-sabbi

Il gruppo Showy Boys con Giulio Sabbi

Guarda l’album completo “La Showy Boys incontra la serie A”

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Devi registrarti per scrivere un commento.