banner-principale

La Showy Boys riparte con tante novità

Un altro importante traguardo per la Showy Boys. A pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione 2013/2014, la società bianco-verde apre la sede sociale sita al numero 25 della centralissima piazza San Pietro, cuore della città, e presenta la sua ampia esposizione fotografica. Tantissimi scatti che raccontano la storia della società di pallavolo di Galatina e rievocano ricordi ed emozioni, oltre alle immagini più recenti dell’attività svolta dai giovani tesserati del club, le maglie da gioco ed i gadget di varie annate sportive.

I dirigenti hanno fortemente voluto offrire questa opportunità ai soci e a numerosi amici e simpatizzanti. Una sede sociale che, nel suo piccolo, vuole essere l’occasione per ricordare, attraverso l’esposizione delle foto di un tempo, il glorioso passato sportivo della Showy Boys, iniziato nel lontano 1967, e far conoscere ai giovani che si avvicinano alla pallavolo e ai colori biancoverdi quanto importanti siano stati questi colori per tanti sportivi galatinesi.

Se a queste immagini si affiancano quelle di tutte le iniziative sportive e sociali realizzate dalla società in questi ultimi mesi per tutti i suoi tesserati, ecco allora che la distanza tra passato e presente quasi si annulla.

Intanto, nel corso dell’ultima riunione del consiglio direttivo della Showy Boys, sono state conferite importanti deleghe ad alcuni soci del club: a Carmine Spagna, da poco eletto consigliere, è stata assegnata la delega a sviluppo, logistica e attrezzatura; a Libero Masciullo, già dirigente della Showy Boys dei primi anni ottanta, quella di direttore generale; a Valentina Carcagnì quella di responsabile ufficio amministrazione.

Tale incarichi rientrano nell’ottica di un ulteriore potenziamento dell’assetto societario che contribuirà a coordinare sempre meglio l’intera attività dell’associazione. Intanto, continua la campagna di tesseramento dei soci il cui numero, ad oggi, è di oltre settanta.

Definito l’organigramma societario, la Showy Boys completa il quadro degli allenatori per la stagione sportiva 2013-14. Al termine di un incontro con i vertici del club, il direttore tecnico Francesco Papadia ha scelto i tecnici che prenderanno parte al progetto “Scuola Volley”. Dopo la scorsa positiva annata, riconfermati nell’area tecnica Antonio Melissano e Vincenzo Giustizieri, i due allenatori che hanno sposato sin dal primo momento il progetto per i giovani voluto dalla Showy Boys.

“Grazie allo loro esperienza e competenza, Antonio Melissano e Vincenzo Giustizieri, hanno offerto un contributo molto prezioso in seno alla programmazione e realizzazione dei corsi di pallavolo e minivolley – spiega con soddisfazione il direttore tecnico Francesco Papadia – quindi, anche in questa annata sportiva da poco iniziata, faranno parte del team di professionisti scelto per curare la crescita tecnica e umana degli allievi della nostra scuola”.

Accanto ai due tecnici, continueranno a lavorare gli assistenti Salvatore Calso e Andrea Ranieri, ai quali saranno affidati specifici incarichi nel corso della stagione.

Da quest’anno, entra a fare parte ufficialmente dell’equipe tecnica-promozionale della Showy Boys l’allenatore Rino Martina. Figura nota ed apprezzata nel mondo della pallavolo, il neo tecnico bianco-verde assume l’incarico di coordinatore per pianificare e sviluppare l’attività dei corsi di minivolley e pallavolo.

“Individuato per la grande voglia di lavorare con i più giovani e per le capacità didattiche ed umane – aggiunge il direttore Papadia – il nuovo allenatore Rino Martina ha condiviso il progetto Scuola Volley già avviato dalla Showy Boys lo scorso anno e, in virtù del ruolo ricoperto, saprà ben programmare e curare ogni aspetto dei corsi e dell’attività sportiva del progetto”. (Daniele G. Masciullo – Il Galatino 13.09.13)

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Devi registrarti per scrivere un commento.