banner-principale

La Showy Boys under 18 scende in campo per la final four regionale

Mister Nuzzo: “Bellissima vetrina per gli allievi del nostro vivaio”.

Prestigioso palcoscenico per la Showy Boys Galatina che Domenica 19 maggio parteciperà alla Final Four regionale under 18. Non smette di togliersi soddisfazioni il club bianco-verde con il suo fiore all’occhiello: il settore giovanile. Dopo aver disputato le final four provinciali per tutte le categorie a cui ha partecipato con i suoi allievi, ecco un’altra qualificazione, sicuramente la più significativa perché acquisita in ambito regionale e con la più rappresentativa categoria giovanile, l’under 18.

Superata con pieno merito la fase eliminatoria, grazie alla vittoria in casa dell’Amatori Bari (1-3) e alla superlativa performance tecnica e caratteriale nella sfida casalinga con l’Ostuni (3-2), i ragazzi della Scuola Volley Showy Boys sono attesi da questo nuovo impegno sportivo che vale moltissimo vista l’alta posta in palio: il titolo di categoria e, per le prime tre classificate, l’accesso alla fase nazionale che si svolgerà a giugno in Toscana.

Alla final four regionale under 18 partecipano, oltre al team bianco-verde, la Matervolley Castellana, la New Mater Castellana e la Scuola Pallavolo San Vito, società, quest’ultima, a cui il Comitato Fipav Puglia ha assegnato l’incarico di organizzare l’evento sportivo.

Due i campi messi a disposizione per disputare le semifinali: il palasport di Carovigno e il palasport Macchitella di San Vito dei Normanni (Brindisi). Il calendario prevede, come da indizione Fipav e con inizio in contemporanea alle ore 11, la semifinale Matervolley Castellana – Showy Boys Galatina, da giocare nell’impianto sportivo di Carovigno, e l’altra semifinale New Mater Castellana – Scuola Pallavolo San Vito, da disputare nel palasport dei padroni di casa brindisini. Nello stesso palasport, nel pomeriggio, sono programmate la finale 3°-4° posto (ore 16:30) e la finalissima (ore 18:30).

“Arriviamo a disputare la final four regionale under 18 al termine di una straordinaria cavalcata che ha visto i ragazzi sempre in prima linea e per un’intera stagione – dichiara Gianluca Nuzzo, allenatore del giovane team galatinese e direttore della Scuola Volley della Showy Boys – hanno meritato di scendere in campo e prendere parte a questa fase finale regionale di categoria che è una bellissima vetrina in grado di offrire ancora chance di qualificazione alla successiva fase nazionale. Le motivazioni ci sono tutte. I ragazzi si sono conquistati questa opportunità e si metteranno in gioco con la consapevolezza di poter scrivere una pagina importante nella storia del club galatinese e nel curriculum personale”.

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inserire un commento.