banner-principale

La Showy Boys vince e chiude la stagione al 4° posto

La Showy Boys Galatina chiude la regular season con una vittoria. Finisce 3-2 la gara casalinga, valida per la 17a giornata del campionato regionale di Serie D, contro la BCC Leverano. Bella cornice di pubblico per l’ultimo match stagionale dei ragazzi di mister Nuzzo con tanti tifosi, famiglie e allievi del settore giovanile ad incitare la squadra maggiore. Ma il team bianco-verde ha giocato al di sotto delle sue potenzialità e di quelle che, alla vigilia, erano le aspettative per una gara che avrebbe meritato un approccio decisamente diverso perché disputata a chiusura di un torneo e soprattutto al cospetto dei propri sostenitori.

Merito al Leverano che, se pur con molti giovani tra i titolari, ha tenuto testa nei primi due set dell’incontro, almeno nella fase iniziale, fino a quando i padroni di casa della Showy Boys hanno deciso di premere sull’acceleratore (25-19 e 25-19)

Il terzo parziale è stato un monologo degli ospiti. I galatinesi, troppo fallosi e deconcentrati, subiscono oltre misura in fase di ricezione e il punteggio di 11-25 è inequivocabile.

Il set successivo si è giocato su un sostanziale equilibrio ma a conquistarlo è stata la squadra che ci ha creduto di più e sbagliato meno nei momenti importanti della gara. Il Leverano riagguanta così la parità vincendo il game per 22-25.

Anche il quinto e decisivo set si gioca palla su palla (8-7 per i locali al cambio campo) e sino al punteggio di 13-13. Alla fine arriva il colpo di coda della Showy Boys Galatina che chiude le ostilità sul 15-13. Come anticipato, un match giocato su ritmi bassi, con molti errori su entrambi i fronti ma con una differenza sostanziale vale a dire la cattiveria agonistica e la caparbietà dei ragazzi del Leverano che hanno ben figurato sul parquet del Palasport “Panico” di Galatina. I bianco-verdi conquistano due punti e chiudono la regular season al quarto posto, a quota 24. Per ciò che riguarda la zona rossa della classifica già definite da tempo le ultime tre posizioni che aprono le porte dei play-out per la Polisportiva San Pio Soleto (14 punti), SVS Lecce (10) e New Volley Torre (5).

>>>>> CONDIVIDI: