banner-principale

L’Under 14 è alla final four. Prosegue il programma della Scuola Volley

Primo posto nel girone 3 della II fase. Sedute di perfezionamento per il gruppo under 15-17

Il gruppo under 14 della Showy Boys Galatina chiude la II fase del campionato di categoria con il primo posto in classifica nel girone 3 e grazie a questo importante risultato sportivo ha accesso diretto alla final four provinciale. Dopo la squadra under 15, classificatasi tra le prime quattro della provincia, anche i più piccoli dell’under 14 raggiungono un traguardo prestigioso a livello federale. Risultati che arrivano a conferma della qualità del lavoro di preparazione svolto dallo staff di allenatori e dal responsabile Gianluca Nuzzo.

Continua l’attività didattica dei gruppi di allievi che compongono il settore giovanile della Showy Boys Galatina. Terminato il campionato regionale di Serie D della prima squadra, l’attenzione ora si concentra esclusivamente sul Progetto Scuola Volley della società bianco-verde che ha in programma, da qui alla fine della stagione sportiva, di inserire alcune novità interessanti nella preparazione tecnica e fisica dei suoi giovani pallavolisti, oltre, ovviamente, alla partecipazione ai tornei di categoria indetti dal Comitato Fipav di Lecce.

Terminata l’attività agonista, i gruppi under 15 e under 17 hanno iniziato a svolgere delle sedute di perfezionamento tecnico affiancate ad allenamenti in sala pesi per il potenziamento muscolare. Tra i ragazzi interessati da questo percorso didattico anche i tre allievi Alessio Carcagnì, Lorenzo Esposito e Giovanni Urso, che stanno svolgendo un’attività di selezione con il Centro di Qualificazione Regionale.

Un’altra novità in seno al settore giovanile bianco-verde arriva per il gruppo under 13 guidato da Davide Quida e dall’allievo allenatore Giovanni Masiello che tra qualche giorno debutterà nel campionato modalità 3vs3, in attesa che prenda il via quello 6vs6.

>>>>> CONDIVIDI: