banner-principale

L’Under 12 è vice campione provinciale

Superato il Casarano in semifinale, i bianco-verdi perdono 2-1 con l’Alessano.

La squadra under 12 della Showy Boys Galatina conquista la medaglia d’argento alla final four provinciale. Un altro buon risultato sportivo per il settore giovanile del club bianco-verde che, in virtù dei piazzamenti ottenuti nei diversi campionati di categoria, si conferma nei primi posti del ranking provinciale.

La final four organizzata a Casarano, presso il pallone tensostatico di contrada Pietrabianca, ha visto gareggiare i padroni di casa rosso-blu, Pallavolo Azzurra Alessano, Volley Specchia ed i galatinesi di mister Quida. Nella prima semifinale in calendario, la Showy Boys ha superato proprio il team di Casarano al termine di una gara avvincente e in bilico sino all’ultimo punto. Perso il primo set con il punteggio di 11-15, i bianco-verdi strappano il secondo parziale per 15-13. In svantaggio per 8-13, non demordono e, punto dopo punto, riacciuffano gli avversari e conquistano la vittoria per 15-14.

Nella seconda finale, invece, l’Alessano vince per 3-0 contro i pari età dello Specchia (15-8, 15-9, 15-14) accedendo così  alla finalissima. Nel match decisivo, Alessano e Showy Boys Galatina giocano alla pari. L’obiettivo è limitare gli errori e ci riesce bene la squadra del basso Salento che si aggiudica il primo set con un tiratissimo 14-15. Stesso copione nel game successivo con i bianco-verdi che riescono a pareggiare i conti (15-12). I ragazzi di Alessano partono bene nel terzo e ultimo set e il minimo vantaggio accumulato al cambio di campo consente loro di arrivare a quota quindici con meno apprensioni (11-15). Applausi meritati per le due squadre in campo. Giovanissimi atleti che, nonostante la loro età, hanno saputo onorare nel migliore dei modi una finale four provinciale.

>>>>> CONDIVIDI: