banner-principale

L’Under 13 vice campione provinciale accede alla fase regionale

Ottimi risultati per gli allievi under 13 della Showy Boys Galatina. Dopo il terzo posto a livello provinciale ottenuto nel campionato 3vs3, la squadra bianco-verde che ha partecipato al torneo under 13 6vs6 conquista il titolo di vice campione provinciale e accede di diritto alla fase regionale che si disputerà il prossimo 2 giugno a Castellana Grotte (Ba).

Chiuso positivamente ilcammino sportivo della regular season, i ragazzi di mister Melissano sono approdati con pieno merito nella seconda fase, nel girone 1 pool A, qualificandosi per la final four insieme a Nociglia, Alessano e Ruffano. Dopo aver battuto l’Alessano, la Showy Boys si è giocata la finalissima con il Nociglia (vittorioso sul Ruffano) che, tra le mura amiche, ha dimostrato di essere la compagine giovanile più meritevole.

Per la Showy Boys un doppio riconoscimento perchè all’allievo bianco-verde Marco Martina è stato consegnato il premio individuale quale miglior giocatore della final four.

Ai ragazzi galatinesi, quindi, un secondo piazzamento che ha un valore speciale se si considera che il gruppo under 13 lavora insieme da appena due anni e che ripaga allievi, tecnico e società dei tanti sacrifici svolti in palestra nel corso di tutta la stagione.

“Un terzo posto nel torneo 3vs3 e un secondo in quello 6vs6 sono il risultato di mesi di preparazione – spiegano i dirigenti – i ragazzi ci hanno messo tanta buona volontà e questi riconoscimenti sono il frutto del loro grande impegno”.  

Come anticipato, la squadra ha avuto accesso alla fase a livello regionale dove incontrerà Castellana e Foggia. “Le due gare in calendario Martedì 2 giugno in terra barese dovranno essere una nuova occasione di crescita, di confronto e di sana competizione sportiva – aggiungono dalla società – siamo felici dei progressi del settore giovanile soprattutto se si considerano i buoni risultati ottenuti nei rispettivi tornei di categoria dalla squadra under 15, under 14, under 12 e dal numeroso gruppo minivolley”.

La squadra under 13 6vs6 è composta da: De Pascalis Andrea 1, De Pascalis Andrea 2, De Pascalis Giulio, Esposito Marco, Loreta Ludovico, Martina Marco, Mignogna Michele, Pica Emilio, Sabella Matteo, Salvio Matteo, Scorrano Stefano, Stifani Emanuele e Tabella Andrea.

>>>>> CONDIVIDI: