banner-principale

Nuzzo: “Cercate sempre nuovi stimoli per stupire e stupirvi”

“Cercate sempre nuovi stimoli e con l’obiettivo di stupire e stupirvi”. Con questo invito, Gianluca Nuzzo ha terminato lo stage formativo che si è svolto Venerdì 22 maggio nella palestra dell’Istituto Comprensivo “Polo 2” di Noha e che ha visto protagonisti gli allievi under15 e under14 della Showy Boys Galatina. L’incontro, organizzato dalla società bianco-verde, è rientrato nel programma didattico del progetto “Scuola Volley” volto al perfezionamento tecnico e motivazionale degli atleti del settore giovanile.

Lo stage si è aperto con la visione di alcuni video scelti dal relatore per presentare la fase di lavoro in palestra. Quest’ultima è proseguita con l’approfondimento di due fondamentali del gioco della pallavolo, l’attacco e la difesa, che Nuzzo ha voluto analizzare con gli allievi presenti anche attraverso delle dimostrazioni pratiche e dei suggerimenti.

“Quella di oggi è stata un’altra importante occasione per i ragazzi per confrontarsi con chi ha maturato tanta esperienza nel mondo del volley – hanno detto a fine stage i dirigenti del club galatinese – ringraziamo il nostro amico Gianluca per la sua disponibilità e per aver dato ai nostri allievi un nuovo momento di confronto e riflessione”.

A fine incontro, Nuzzo ha voluto ringraziare la Showy Boys Galatina per “la bellissima esperienza vissuta con i ragazzi”. “Mi ha fatto piacere trovare una società esemplare – ha aggiunto l’atleta – che coccola i ragazzi e li fa crescere in un ambiente davvero sano”.

Guarda la galleria fotografica

>>>>> CONDIVIDI: