banner-header

Prende il via a Galatina l’Educamp CONI, per un’estate di sport e divertimento

La Showy Boys A.S.D. di Galatina è struttura abilitata Educamp CONI. Sino al prossimo 3 settembre, il club galatinese organizza, in collaborazione con Oasis Terra d’Otranto A.S.D. e Polisportiva Academy A.S.D., l’Educamp CONI che si svolgerà dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13, presso gli impianti sportivi del Comitato CSI in via Gorizia a Galatina.

L’Educamp CONI è un centro sportivo multidisciplinare rivolto a giovani di età compresa tra i 6 ed i 14 anni e più attività tra cui volley, calcio, basket, bocce, beach volley e in più giochi motori, gioco libero e creatività.

In questo periodo estivo, gli iscritti hanno la possibilità di sperimentare diverse attività motorie, pre-sportive e sportive con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce d’età. Un’occasione unica per conoscere e praticare tante discipline sportive avendo così la possibilità di orientarsi e avviarsi allo sport.

“Il CONI promuove e valorizza l’attività giovanile under 14 attraverso un percorso educativo sportivo multidisciplinare che accompagna il giovane in tutto il periodo dell’anno, prevedendo nella stagione invernale il progetto Centri CONI Orientamento e Avviamento allo Sport e gli Educamp CONI in quella estiva – dichiarano dalla Showy Boys Galatina – tale percorso ha lo scopo di ampliare la base dei praticanti, di incrementare il loro bagaglio motorio, di seguirli nella ricerca e nell’individuazione del proprio talento che nel futuro potrà riversarsi in un’attività di alto livello.

Il programma settimanale dell’Educamp CONI è basato sulla multidisciplinarietà e sull’interdisciplinarietà e l’attività sportiva, intervallata da attività ludiche e ricreative, viene differenziata per fasce d’età adeguate alle tappe di sviluppo psicofisico dei ragazzi.

“I giovani sono seguiti da Educatori Tecnico-Sportivi, laureati in Scienze Motorie o diplomati ISEF e con qualifiche federali specifiche – aggiungono dalla Showy Boys – l’Educamp è anche mangiare sano perché grazie alla collaborazione con l’Istituto di Scienza dello Sport del CONI e la Federazione Medico Sportiva Italiana i partecipanti scopriranno le semplici regole per una corretta alimentazione”.

Con noi un’estate di sport e divertimento!

Per informazioni sull’Educamp CONI ed iscrizioni rivolgersi alla segreteria ai numeri 329.8879166 – 347.3849653 oppure presso il Complesso San Domenico Savio in via Gorizia.

 

 

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Ti devi autenticare per scrivere un commento.