banner-principale

Prima Divisione: Galatos Pallavolo-Showy Boys 0-3

Una vittoria cercata ed ottenuta con sacrificio e caparbietà. Si potrebbe riassumere così il successo della Showy Boys Galatina sull’ostico campo della Galatos Pallavolo Galatone e con l’assenza forzata dei suoi calorosi supporter che non hanno potuto assistere alla gara a causa della squalifica del campo della squadra ospitante. Partono bene i ragazzi bianco-verdi che riescono con ordine e una buona gestione tattica a sorprendere i padroni di casa.

Il Galatone è subito costretto ad inseguire, con la Showy Boys che mantiene le distanze sino ad aggiudicarsi il set con il punteggio di 21-25. Stesso copione nel secondo parziale con i ragazzi di mister Martina ancora più incisivi in battuta e in attacco (19-25). In svantaggio per 2-0, e per di più in casa, il Galatone si compatta nel terzo game mentre i bianco-verdi cercano di riordinare le idee per rispondere con maggiore efficacia agli attacchi avversari. Su un terreno di gioco reso scivoloso dall’alto tasso di umidità, i locali accumulano un buon vantaggio e riescono a giocare con più tranquillità. La Showy Boys tenta un recupero a metà del tempo, ma il risultato non è positivo. Non demorde e si rifà poco dopo quando, in svantaggio per 21-17, prima raggiunge gli avversari per poi chiudere set e partita sul 23-25.

Una prova di carattere e un 3-0 “pesante” quello ottenuto dai galatinesi in casa di una delle compagini più competitive del torneo. Una vittoria che gratifica i ragazzi bianco-verdi per il grande impegno messo in campo e che dà entusiasmo a tutto il movimento in vista del prossimo impegno di campionato.

> Guarda le foto della partita

Sabato 22 novembre, alle ore 18:30, alla Palestra dell’Istituto Comprensivo “Polo 2” in via Petronio a Noha di Galatina, si gioca la quarta giornata del girone di andata e la Showy Boys ospita il Volley Aradeo.

>>>>> CONDIVIDI: