banner-principale

Prima Divisione: San Pio Soleto – Showy Boys 1-3

La Showy Boys Galatina fa bottino pieno. I bianco-verdi di mister Martina si impongono in casa della Polisportiva San Pio Soleto con il risultato di 3-1 e conquistano il settimo successo in altrettante gare disputate. Vista l’importante posta in palio, alla vigilia ci si aspettava una gara difficile, molto tesa e da giocare in maniera accorta e, alla fine, così è stato. Bella la cornice di pubblico con una folta rappresentanza di supporter galatinesi, tra i quali alcuni allievi del settore giovanile accorsi al Palazzetto dello Sport “Fernando Panico” per tifare per i propri colori.

Squadre prudenti in avvio di match. E’ la Showy Boys, però, a crederci di più, tanto da conquistare un margine di tre punti (5-8), salvo, poi, farsi raggiungere. La gara da lì in poi si gioca su un sostanziale equilibrio, sino al 20-22 che apre le porte alla conquista del primo set da parte dei galatinesi (20-25).

Nel secondo parziale, gli ospiti scendono in campo con maggiore determinazione. E’ il servizio l’arma vincente dei ragazzi della Showy Boys. Infatti, la linea di ricezione del San Pio Soleto è messa sotto pressione e il gioco si fa sempre più prevedibile. Bravi i bianco-verdi a controllare l’andamento del set grazie anche al vantaggio di cinque punti accumulato nella prima parte del game. Il tecnico dei padroni di casa cambia il regista e un “posto 4” per rimettere ordine in campo, ma il team di Galatina strappa anche il secondo parziale con il punteggio di 22-25.

In svantaggio di due set, i locali cercano di reagire. La Showy Boys risponde colpo su colpo agli attacchi della squadra di mister Cosma sino al 17-17. Da qui in avanti, gli errori in fase di contrattacco penalizzano la squadra ospite che perde una ghiotta occasione per chiudere il match lasciando il set in mano del Soleto (25-22).

Nel quarto parziale la Showy Boys appare più cinica e riesce a conquistare un buon margine di punti che consente di giocare con maggiore tranquillità. Sul 20-24, però, non riesce a mettere a terra l’ultimo pallone consentendo ai padroni di casa di rientrare in partita. Ai vantaggi, invece, sono i ragazzi bianco-verdi ad avere la lucidità e la cattiveria agonistica per chiudere set e partita (24-26).

Merito ai ragazzi della Showy Boys Galatina e al tecnico Martina per essere riusciti a conquistare tre punti, pesantissimi, sull’ostico campo del San Pio Soleto. Una vittoria cercata ed ottenuta e che vale il primo posto in classifica. Il giusto risultato agli sforzi e all’impegno profusi sin qui in palestra.

> Guarda le foto della partita

Nel prossimo turno di campionato, si torna a giocare in casa e la Showy Boys ospita l’Aurispa Alessano Corsano. Si gioca Sabato 20 dicembre, alle ore 19:30, alla palestra dell’Istituto Comprensivo “Polo 2” in via Petronio a Noha di Galatina.

>>>>> CONDIVIDI: