banner-principale

La Final Four Del Monte Coppa Italia SuperLega a Bologna

Sarà per il secondo anno consecutivo il PalaDozza di Bologna ad ospitare la Del Monte Coppa Italia SuperLega Final Four, l’evento che si disputerà sabato 10 e domenica 11 gennaio prossimi e che vedrà protagoniste le quattro squadre vincenti i Quarti di Finale, in programma il giorno dell’Epifania. A meno di un anno di distanza il capoluogo emiliano è chiamato ad essere nuovamente grande protagonista dell’evento che lo scorso anno ha portato più di 11.000 spettatori nell’arena bolognese, giunti in massa da tutte le parti di Italia per assistere a un autentico spettacolo di sport vissuto in un clima di festa e divertimento, con il sold out registrato diversi giorni prima dell’inizio della manifestazione.

Il 28 dicembre, al termine del girone di andata della Regular Season, le prime otto squadre conosceranno i propri incroci per i Quarti di Finale, in programma martedì 6 gennaio sui campi dei Club meglio piazzati in classifica. Le vincenti dei Quarti approderanno quattro giorni dopo alle Semifinali di Bologna. L’evento verrà organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con il Comune di Bologna, il Comitato Regionale Fipav Emilia Romagna ed il Comitato Provinciale Fipav Bologna. A breve l’ufficializzazione dei prezzi dei biglietti e delle modalità di prevendita.

“Abbiamo tutti potuto apprezzare lo spettacolo e il calore del pubblico che a marzo aveva applaudito la Final Four della Del Monte Coppa Italia — afferma il Presidente della Lega Pallavolo Serie A, Albino Massaccesi —. Ci fa quindi molto piacere ritornare al PalaDozza, noto non a caso come il Madison di Bologna, per l’edizione 2014/15 della nostra Final Four. Sono sicuro che, al di là delle squadre che si qualificheranno, la centralità geografica del capoluogo emiliano permetterà a tanti tifosi di poter seguire la propria squadra del cuore in un appuntamento così prestigioso e ad altrettanti appassionati di pallavolo di divertirsi”.

Di seguito il programma delle Finali Del Monte Coppa Italia: le tre gare saranno trasmesse in diretta su RAI Sport 1 e sui canali esteri partner della Lega Pallavolo.

Del Monte Coppa Italia SuperLega – Final Four
PalaDozza – Bologna
Sabato 10 gennaio 2015
Semifinali: ore 16.00 e 18.30
Domenica 11 gennaio 2015
Finale: ore 17.00

>>>>> CONDIVIDI: