banner-principale

Prima Divisione: Showy Boys – Alessano 3-0

Otto vittorie su altrettante partite giocate, 24 punti in classifica, 24 set vinti e solo uno perso. E’ questo il bilancio con cui la Showy Boys Galatina chiude il 2014 e si conferma in vetta alla classifica del campionato di Prima Divisione. Nella sfida casalinga contro l’Aurispa Alessano Corsano, valida per l’ottavo turno del massimo torneo provinciale, la compagine bianco-verde conquista altri tre punti, frutto di un 3-0 (il settimo sin qui ottenuto), dopo un match durato appena un’ora di gioco e mai messo in discussione.

Partenza sprint della Showy Boys Galatina che passa subito a condurre con il punteggio di 9-0 grazie ad un ottimo servizio che crea più di qualche impaccio ai giovani atleti dell’Alessano Corsano. Il primo set scivola via con i padroni di casa forti di un cospicuo vantaggio e con il regista Toraldo a tenere sempre “caldi” tutti i suoi attaccanti, compreso il quindicenne Carrozzini in veste di titolare a sostituire il febbricitante D’Errico (25-14).

Nel secondo parziale il copione non cambia. E’ la ricezione il punto debole della squadra ospite così come il contrattacco che non viene sfruttato a dovere. Ne approfitta la Showy Boys che con gli attacchi da “posto 4” e per vie centrali si riconquista un tranquillizzante vantaggio (25-19).

Equilibrato, invece, il terzo set con i ragazzi dell’Alessano Corsano che, per la prima volta nel corso della partita, passano a condurre per 6-5. Ma dura poco il loro entusiasmo perchè i bianco-verdi riprendono in mano le redini del gioco e in venti minuti chiudono set e partita (25-19) grazie ad un attacco del giovane laterale Ingrosso (classe ’98) messo in campo da mister Martina al posto del capitano Giugno.

Un impegno, quello contro i volenterosi atleti alessanesi, che la Showy Boys ha giocato con disinvoltura e che ha consentito di ottenere punti fondamentali per il prosieguo del campionato.

> Guarda le foto della partita

Ora, il torneo di Prima divisione si ferma in occasione delle festività natalizie e di fine anno, ma le sedute di allenamento continueranno secondo il calendario stilato dall’area tecnica. Alla ripresa, il primo incontro vedrà la Showy Boys impegnata sull’ostico campo dell’Alliste Volley (domenica 11 gennaio 2015, ore 18).

 

>>>>> CONDIVIDI: