banner-principale

Prima Divisione: Showy Boys – Alliste 3-1

La Showy Boys Galatina si aggiudica per 3-1 la delicata sfida con l’Alliste Volley e dopo un match giocato a viso aperto, con carattere e tanto sacrificio. Per questi motivi, il successo casalingo di sabato pomeriggio ha un sapore davvero particolare. Una gran bella partita, contro una delle squadre più in forma del torneo, e una vittoria che vale tantissimo per consolidare il primo posto in classifica a sole tre giornate dalla fine del campionato.

Tante emozioni e molto agonismo così come era prevedibile alla vigilia. Un primo set equilibrato, frutto anche della tensione in avvio di gara vista l’importante posta in palio, che ha portato le contendenti a duellare sino ai vantaggi. Finale di parziale vibrante con la Showy Boys Galatina che riesce a chiudere sul punteggio di 28-26.

L’avvio del secondo set vede le due squadre giocare ancora punto su punto. Concentrazione alta, belle azioni di gioco con difese e contrattacchi fanno divertire il pubblico presente e portano i padroni di casa e i ragazzi dell’Alliste sul 22-22. Ad avere la meglio è ancora la Showy Boys. I bianco-verdi approfittano di un calo degli avversari e trovano la forza per mettere a terra i palloni decisivi per aggiudicarsi il secondo game (25-23).

Sul punteggio di 2-0, l’Alliste non molla presa e l’inizio del nuovo set lo dimostra. Gli ospiti, molto incisivi in fase di attacco, passano subito a condurre, se pur con il minimo scarto, e con i galatinesi costretti ad inseguire. Il tentativo di recuperare il distacco si ferma sul 22-24 con l’ultimo attacco vincente della squadra di Alliste.

La gara di riapre. Nel quarto set è la Showy Boys a prendere in mano le redini del gioco. Sin dai primi palloni, infatti, la squadra di casa appare più determinata e il vantaggio di sette punti a metà parziale lo conferma (14-7). Questo distacco, però, si riduce e l’Alliste sembra credere nella rimonta (21-18). Il match si fa sempre più entusiasmante e carico di giusto agonismo. Gli ospiti raggiungono la parità sul 23-23, ma nel momento più delicato della gara, è la Showy Boys a trovare la forza per strappare la vittoria grazie ad un attacco da posto 4 che supera il muro avversario (25-23).

Finisce 3-1 con gli atleti biancoverdi a fare festa al centro del campo assieme a dirigenti e tifosi. Un successo meritatissimo, cercato ed ottenuto dai ragazzi di mister Martina con tanto sacrificio e al cospetto di un avversario, l’Alliste, che, tra le mura amiche, è stato quello che ha fatto vedere il più bel gioco.

Questo, ovviamente, rende ancora più prestigiosa la vittoria ottenuta dalla compagine galatinese che, in virtù dei tre punti conquistati e del contemporaneo stop del Soleto nello scontro diretto in casa dell’Alezio, fa balzare la capolista Showy Boys a quota 56 in classifica.

“Sono molto felice di questo risultato – ha dichiarato a fine gara il tecnico Rino Martina – e lo sono ancora di più per i miei ragazzi che hanno dato il massimo in questa sfida dimostrando tutto il loro valore. Meritano questo successo così come meritano il primo posto in classifica. Tutto il loro impegno viene ripagato da questi risultati positivi – conclude Martina –  risultati che vanno anche condivisi con i dirigenti che in maniera davvero seria e professionale supportano me ed i ragazzi”.

La prossima settimana si osserverà un turno di riposo e si tornerà in campo il 2 maggio quando la palestra dell’Istituto Comprensivo “Polo 2” di Noha ospiterà Gli Amici del volley di Calimera.

Guarda la galleria fotografica

>>>>> CONDIVIDI: