banner-principale

Prima seduta video per gli allievi della Showy Boys

Continuano gli allenamenti per i giovani della Showy Boys. Sabato prossimo, un incontro “speciale” attende gli under guidati da Antonio Melissano che, prima di scendere in campo per la fase atletica e tecnica, saranno impegnati in una seduta video presentata dallo staff di allenatori coordinato dal direttore Francesco Papadia. L’appuntamento rientra nel progetto “Scuola Volley” che, come annunciato in fase di presentazione, comprende, oltre agli allenamenti fisici, attività collaterali che vanno al di là dell’aspetto prettamente sportivo.

Ecco, quindi, tra le iniziative di divulgazione del grande volley organizzate dalla Showy Boys, la visione di registrazioni video selezionate, al fine di fornire agli allievi una gamma quanto più vasta possibile di strumenti volti all’accrescimento del livello di base e avviare una buona scuola di conoscenza, apprendimento e tecnica.

“Il nostro progetto prevede attività diverse volte all’apprendimento, alla crescita, al miglioramento, non solo agonistico, e soprattutto alla partecipazione e condivisione dei nostri allievi – spiegano dallo staff tecnico – nella prima seduta video in programma Sabato, e che anticiperà quella tecnica da svolgere in palestra, proporremo ai ragazzi quasi un’ora di filmati. Si inizierà con un’introduzione alla disciplina della pallavolo e una selezione di immagini e azioni spettacolari compiute da grandi atleti quali, ad esempio, Marshall e Juantorena, per poi proseguire con un omaggio alla Nazionale Italiana degli anni ‘90 che tante soddisfazioni ha dato a tutti gli sportivi e appassionati di questo sport. Infine, non poteva mancare un tributo ad alcuni campioni di volley, uno tra tutti Karch Kiraly. Ogni settimana, poi, un nuovo argomento da trattare e visionare assieme”. (Daniele G. Masciullo)

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Devi registrarti per scrivere un commento.