banner-principale

Riconferme e nuovi arrivi. Presentato lo staff tecnico

La società ufficializza gli allenatori del progetto “Scuola Volley”.

Riconfermato lo staff tecnico per la stagione sportiva 2016/17. La Showy Boys Galatina ha scelto di dare continuità al lavoro svolto nella precedente annata e ufficializza i componenti dell’area tecnica con l’arrivo di due nuove figure. La guida del settore giovanile è affidata all’allenatore federale Gianluca Nuzzo, nonché responsabile della squadra maggiore che milita nel campionato regionale di serie D, ex atleta della Nazionale e dei più importanti club di serie A.

Tecnico di grande esperienza e giocatore professionista, Nuzzo ha alle spalle un curriculum ricco di trofei nazionali e internazionali. Un figura di spicco che anche quest’anno avrà il compito di coordinare l’intero movimento giovanile della Showy Boys Galatina e guidare le squadre under 19 e under 16 impegnate nei campionati di categoria.

Responsabile del gruppo under 14 sarà il tecnico Davide Quida che proseguirà con il lavoro svolto con il suo team nella passata stagione. La novità riguarda, invece, il gruppo under 13 affidato a Giovanni Masiello, new entry in casa bianco-verde, che avrà il compito di accompagnare i giovani nel passaggio dal settore minivolley alla categoria under. L’allenatore Orazio Codazzo proseguirà il suo prezioso lavoro con i più piccoli iscritti al corso di minivolley. Un gruppo folto, quello di partenza del progetto “Scuola Volley”, affidato a un tecnico esperto e amatissimo dai suoi giovanissimi allievi di palla rilanciata – 1° livello e 2° livello.

Da questa stagione c’è da registrare un secondo ingresso nello staff della Showy Boys Galatina. Infatti, il settore minivolley potrà contare sul supporto e la passione dell’istruttore Matteo Gaballo che coadiuverà coach Codazzo nello svolgimento del programma didattico del corso di minivolley.

“Aumenta ancora il tasso di qualità allo sviluppo del Progetto “Scuola Volley” – dice il direttore tecnico della società galatinese Francesco Papadia – porteremo avanti il programma stilato per i singoli corsi e coinvolgeremo tutti i nostri allievi in un percorso che sarà entusiasmante e di grande interesse”.

Pronti ad affrontare la nuova stagione di corsi i due ingressi dello staff tecnico.

“La Showy Boys Galatina mi ha dimostrato grande fiducia, dandomi l’opportunità di sviluppare le giuste competenze – dichiara Giovanni Masiello, neo responsabile del gruppo under 13 – iniziamo questo cammino che porterà i ragazzi a crescere e migliorare sotto l’aspetto tecnico e caratteriale”. Anche Matteo Gaballo, nuovo membro dello staff, si dice pronto ad offrire il proprio contributo nel settore minivolley: “Il nostro ruolo deve essere quello di educatori e di istruttori per i più piccoli e grazie alla perfetta organizzazione societaria, che difficilmente si può riscontrare nell’ambito dilettantistico, potremo lavorare con serenità e con la massima attenzione verso i nostri allievi”.

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Devi registrarti per scrivere un commento.