banner-principale

Presentato il girone del campionato di serie D

Leccesi e brindisine le avversarie del team bianco-verde.

La Commissione organizzativa della Fipav Puglia ha comunicato la composizione dei gironi del campionato di Serie D e le norme di svolgimento con la formula dei play off e play out per la stagione sportiva 2016/2017. Il torneo regionale è suddiviso in tre gironi per un totale di trenta squadre. Quindi, dieci squadre per girone, quest’ultimo composto, come spiega la Circolare di Indizione dei Campionati Regionali, secondo il criterio di vicinorietà.

La Showy Boys Galatina è stata inserita nel girone C insieme a SS Annunziata Mesagne, Asd Volley Leverano, Polisportiva San Pio Soleto, Esseti Pallavolo Nardò, New Volley Torre, Bee Volley Lecce Asd, Asd Alliste Volley, Polisportiva Grecia Salentina e Asd San Vito Progetto Volley.

L’inizio del campionato è previsto per il 29 ottobre mentre il termine della fase regolare il 19 marzo 2017. A seguire, prenderà il via la fase play off e play out con il termine massimo fissato per il 14 maggio.

Per quanto concerne la formula di svolgimento di ogni girone, la prima classificata viene promossa in serie C; seconda, terza e quarta partecipano ai play off promozione; la quinta è confermata nella categoria; sesta, settima, ottava e nona disputano i play out retrocessione; la decima e ultima classificata scende di categoria.

Quindi, le prime classificate di ciascuno dei tre gironi vengono promosse di diritto nel campionato regionale di serie C. Ai play off promozione partecipano le squadre 2^ e 3^ classificata di ciascuno dei tre gironi e le due migliori 4^ classificate della regular season (8) per stabilire la squadra da promuovere nella serie C. Ai play out retrocessione partecipano le squadre 6^, 7^, 8^ e 9^ classificata di ciascuno dei tre gironi (12) per stabilire le sei squadre che dovranno abbandonare la categoria regionale e retrocedere in Prima Divisione.

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Devi registrarti per scrivere un commento.