banner-principale

Un gruppo di avviamento al volley per tutti i nuovi iscritti

La Scuola Volley Showy Boys, laboratorio di sport e formazione tecnica, ha avviato per la stagione sportiva 2019-20 i corsi di minivolley e pallavolo maschili e femminili. Iniziando dal gruppo più numeroso composto dagli allievi del Volley S3 dai 5 agli 11 anni, l’attività della Scuola Volley si distribuisce tra gli altri gruppi di lavoro che coinvolgono allievi e allieve dai 12 ai 18 anni. Tra questi gruppi ve ne è uno in particolare, quello di avviamento alla disciplina, che ha grande importanza e che da questa stagione sportiva è guidato dall’allenatore federale Marco Corina.

“Il corso di avviamento nasce con l’intento di avvicinare i ragazzi della fascia di età compresa dai 13 ai 15 anni e che fino ad oggi non hanno praticato la pallavolo – spiega mister Corina – compito della società e di noi allenatori, in quanto attuatori, è proprio quello di offrire a questi nuovi allievi iscritti un corso che deve riuscire ad appassionare a questo sport mediante lo sviluppo di programmi di lavoro studiati ad hoc e che sappiano coinvolgere, divertire e fornire gli strumenti tecnici necessari per poter praticare la disciplina pur non avendo meccanismi tecnici pre-acquisiti”.

Un messaggio diretto a tutti coloro che intendono avvicinarsi a questo bellissimo sport per dimostrare che non è mai troppo tardi iniziare a fare pallavolo.

“Gli allievi che compongono il team di avviamento si stanno mettendo a completa disposizione con un impegno encomiabile e la loro tenacia è accompagnata da una buona conoscenza di questo sport, segno che, anche in passato, pur non praticandolo, hanno seguito da vicino le partite e l’operato della società – aggiunge l’allenatore Marco Corina – è stata una piacevole sorpresa iniziare il lavoro con degli allievi che hanno una buona conoscenza dei fondamentali e in questa direzione lavoreremo per perfezionare gli stessi, cercando di far diventare automatismo ciò che ora è un gesto più macchinoso. Obiettivo? Arrivare in un anno a un livello soddisfacente di conoscenza tecnica”.

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inserire un commento.