banner-principale

Under 14 femminile, un nuovo corso per la Scuola Volley

La Scuola Volley della Showy Boys procede con la sua attività di formazione e preparazione dei giovani pallavolisti. Accanto ai corsi maschili e femminili riservati ai piccoli del minivolley (5-11 anni), alle categorie under 18, under 16 e under 13, nella stagione sportiva 2019-2020 sono stati attivati nuovi corsi come quello rivolto alle ragazze della fascia di età under 14.

A guidare questo interessante gruppo di allieve è il tecnico federale Manuela Montinari.

“E’ un organico piuttosto omogeneo e attento a tutte le dinamiche che si vanno a sviluppare in palestra – dichiara il neo allenatore della Showy Boys – sin dai primi allenamenti, le ragazze hanno dimostrato di avere una buona predisposizione motoria e questo non fa altro che agevolare il lavoro che si andrà a realizzare nel corso delle sedute di allenamento. In questa stagione si lavorerà in maniera più mirata a migliorare e a consolidare l’attività coordinativa – aggiunge Manuela Montinari – per raggiungere questo obiettivo sarà necessario effettuare un attento lavoro analitico diretto a perfezionare i gesti tecnici”.

Nel corso di questi primi allenamenti, il coach ha potuto conoscere meglio ogni componente del suo nuovo team e stilare un programma di lavoro più dettagliato e rivolto anche al miglioramento fisico e al perfezionamento tecnico di ogni singolo allievo.

“Dobbiamo fare emergere le potenzialità di ogni ragazza – conclude il tecnico della Showy Boys – valorizzare le sue doti, ma consentire, allo stesso tempo, una crescita collettiva di tutto il gruppo. L’obiettivo è di arrivare, in concomitanza dell’inizio dei campionati, con una buona preparazione tale da affrontare al meglio un torneo federale giovanile”.

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inserire un commento.