banner-header

Under 15: la Showy Boys Galatina stacca il pass per la final four provinciale

La gara dei quarti di finale del campionato under 15 ha detto bene alla formazione della Showy Boys Galatina che parteciperà alla final four provinciale che si giocherà il 12 e 13 febbraio.

La vittoria, nella sfida “secca” giocata Domenica 5 febbraio in casa del Volley Leverano (con il miglior piazzamento nella classifica avulsa) ha premiato il gruppo allenato da Antonello De Vitis.

Grazie al 3-0 sul parquet del palasport di via Giugno, con parziali di 25-13, 25-22, 25-20, la Showy Boys ha ottenuto la qualificazione alla fase finale che assegnerà il titolo provinciale ed il conseguente lasciapassare per la fase regionale.

La squadra biancoverde ha bissato il successo ottenuto pochi giorni fa, sempre in tre set, contro Green Volley Galatone, senza incontrare particolari problemi e l’ingresso in campo di alcuni allievi presenti in panchina.

“E’ una doppia soddisfazione perché in questo caso, oltre al passaggio del turno, abbiamo espresso un buon gioco, con maggiore attenzione in campo e un approccio differente all’incontro – ha dichiarato a fine partita il tecnico De Vitis -. Era quello che avevo chiesto ai ragazzi prima della gara anche per consolidare alcuni meccanismi in vista della final four. Positivo è stato l’apporto di chi è entrato nel corso della partita offrendo un buon contributo al gruppo e meritandosi la scena”.

Nella regular season (girone B) il team under 15 si era classificato al terzo posto, alle spalle di Ruffano e Casarano, mentre il Leverano, affrontato nei quarti di finale, aveva chiuso il girone A al secondo posto dietro la capolista Lecce.

Ora, per conoscere quali saranno le altre tre finaliste, bisognerà attendere i risultati delle altre gare in calendario: Lecce-Carmiano, Ruffano-Specchia Alessano, Casarano-Trepuzzi.

 

> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Ti devi autenticare per scrivere un commento.