banner-principale

Battuta 3-0 la Bee Volley. Si va ai play off promozione

Si conclude il torneo con una netta vittoria casalinga.

La regular season del campionato regionale di serie D si chiude con una esaltante vittoria interna per la Showy Boys Galatina. I bianco-verdi di mister Nuzzo vincono per 3-0 contro la Bee Volley Lecce e si qualificano alla successiva fase dei play off promozione. Partita avvincente quella andata in scena al Palazzetto dello Sport “Fernando Panico” e al cospetto di un bella cornice di pubblico.

Partenza sprint del team leccese che passa a condurre con un +5 salvo poi farsi rimontare dai padroni di casa sino al 17-17. La Showy Boys gioca bene e fa dei fondamentali della ricezione e battuta le sue armi migliori (25-21).

In svantaggio di un set la Bee Volley non cede e cerca di restare agganciata ai bianco-verdi (16-16). La gara si fa sempre più interessante e con la Showy Boys che sfrutta in maniera positiva il suo gioco per vie centrali dando lo strappo finale per la vittoria del parziale (25-21).

I locali viaggiano sulle ali dell’entusiasmo e nel set successivo in pochi minuti siamo già sul punteggio di 11-2. Salta ancora una volta la linea di ricezione della squadra leccese e per i bianco-verdi sembra prospettarsi un finale di gara tutto in discesa. Sul punteggio di 20-13, invece, gli ospiti hanno un sussulto e cercano di accorciare il gap di punti. Il tentativo di rimonta però fallisce quando la Showy Boys mette a segno gli ultimi palloni del match sfruttando tutto il suo potenziale offensivo (25-21).

Un successo meritato e un pronto riscatto per i ragazzi di coach Nuzzo contro una pretendente alla vittoria finale. A fine torneo la graduatoria assegna ai bianco-verdi 39 punti, frutto di 13 vittorie e 3 sconfitte. In attesa di conoscere dal Comitato Fipav Puglia il calendario delle gare, per la Showy Boys Galatina è già tempo di tornare in palestra per preparare al meglio i prossimi impegni dei quarti di finali.

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inserire un commento.