banner-principale
preparazione, palestra, corsi, serie D, pallavolo

Countdown per l’inizio della fase di preparazione

Il 5 settembre al via gli allenamenti per il team di serie D. Attesa tra gli allievi per il Progetto “Scuola Volley”

E’ iniziato il countdown per la fase di preparazione della prima squadra della Showy Boys. Dopo aver disputato un ottimo campionato di Serie D al suo debutto in un torneo regionale, la compagine galatinese torna in campo nella stagione 2016/17 per affrontare una nuova ed entusiasmante sfida. E a guidare la truppa bianco-verde l’allenatore Gianluca Nuzzo, componente dell’area tecnica e responsabile del settore giovanile.

“L’avvio della preparazione precampionato è previsto per il prossimo 5 settembre – spiega il direttore generale della Showy Boys Galatina, Libero Masciullo – il tecnico Nuzzo ha già programmato l’attività da svolgere e ha consegnato agli atleti alcune disposizioni sull’attività fisica da svolgere per arrivare preparati ad affrontare le prime dure sedute di allenamento”.

All’ex Nazionale e giocatore dei più importanti club di serie A il compito di “plasmare” il nuovo gruppo di atleti che difenderà i colori sociali della Showy Boys. Molte le novità che interessano il roster di serie D con la presenza di atleti giovani e molto motivati.

“Nella passata stagione il tecnico Nuzzo ha svolto un ottimo lavoro con la squadra maggiore così come con il settore giovanile – aggiunge il dirigente Masciullo – i risultati sportivi e soprattutto l’evoluzione tecnica degli allievi del vivaio sono stati segnali tangibili di quanto positiva sia stata la programmazione dell’attività didattica in particolare in seno al Progetto “Scuola Volley” e ai corsi di minivolley e pallavolo”.

Per quanto concerne il campionato di serie D, le cui iscrizioni si sono chiuse lo scorso 22 luglio e a cui sono seguite le fasi di cessione-acquisizione titoli ed eventuali ripescaggi, il Comitato regionale Fipav ha comunicato che saranno predisposti tre gironi da dieci squadre ciascuno.

“Come la scorsa stagione nel girone saranno inserite compagini della provincia di Brindisi e Taranto – conclude Libero Masciullo – ma dobbiamo attendere note ufficiali dalla sede Fipav di Bari anche perchè rispetto alle squadre che hanno diritto a disputare il campionato di serie D con la fase di cessione-acquisizione titoli e ripescaggi molte situazioni saranno certamente mutate”.

E in attesa di nuove comunicazioni, la Showy Boys Galatina si appresta ad entrare nel vivo della stagione con la preparazione precampionato della squadra maggiore e del successivo avvio dei corsi di minivolley (dai 6 agli 11 anni) e di pallavolo le cui iscrizioni sono già aperte.

>>>>> CONDIVIDI: