banner-principale

Gli allievi bianco-verdi ad ammirare la Serie A

Sport, amicizia, condivisione. Si può riassumere con queste tre parole l’interessante iniziativa della Showy Boys che, anche quest’anno, ha organizzato, per i suoi allievi della categoria under 12-13-14, la visione di una partita del campionato nazionale di Serie A1. Domenica 23 marzo, la comitiva bianco-verde, composta da oltre cinquanta persone, ha assistito alla sfida tra Exprivia Molfetta e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, gara valida per la 11a ed ultima giornata di ritorno, svoltasi presso il Palazzetto dello Sport ”Giosuè Poli” di Molfetta (Bari).

La presenza ad una gara del massimo campionato nazionale di volley rientra tra le attività del progetto “Scuola Volley” che intende coinvolgere i ragazzi non soltanto nella diretta attività agonistica e di perfezionamento tecnico, ma anche in quella extra-sportiva e di carattere ricreativo e sociale.

Una giornata calda e soleggiata ha accolto in piazza Alighieri, luogo fissato per il ritrovo, ragazzi, staff tecnico e dirigenti della Showy Boys. Con largo anticipo rispetto all’orario previsto per la partenza (ore 13.30), gran parte degli allievi erano già pronti a salire sul pullman, felici ed entusiasti di poter assistere dal vivo a una partita di serie A, sino a quel momento magari vista solo attraverso la televisione.

Durante il viaggio di andata solo una sosta, quella canonica riservata allo spuntino per i più piccoli, per poi proseguire sino a destinazione. Alle ore 16.30, puntuali come da programma, l’arrivo al palazzetto dello sport di Molfetta. La comitiva bianco-verde viene accolta e salutata da un responsabile della società di casa della Pallavolo Molfetta e accompagnata nell’area riservata della tribuna, il tutto sotto lo sguardo incuriosito del pubblico che pian piano iniziava a gremire gli spalti dell’impianto di gioco. E tra il bianco e rosso, colori sociali della società barese, un spicchio della gradinata si colora ora di bianco e verde.

I ragazzi iniziano a scrutare con lo sguardo il palazzetto e a rivolgere domande ai loro allenatori. Ma, quando scendono in campo le due squadre per la fase di riscaldamento pre-partita, le domande dei ragazzi incalzano sempre più e con gli allenatori pronti a rispondere ad ogni loro curiosità.

Il tempo passa in fretta ed è già arrivato il momento di ascoltare la voce dello speaker che, “miscelata” al gran tifo del pubblico di casa e del gruppo di supporter giunti dalla Calabria, presenta i due sestetti in campo. Pochi istanti prima del fischio di inizio, con le squadre schierate sul campo da gioco, ecco giungere un “saluto speciale”. Lo speaker della Pallavolo Molfetta rivolge un caloroso benvenuto alla Showy Boys, presenta il club e il progetto Scuola Volley. Il pubblico del palasport saluta la comitiva bianco-verde con un fragoroso applauso ed i ragazzi, felicissimi, si godono questa bella ed inaspettata sorpresa.

Inizia il match e da questo momento lo sguardo attento degli allievi è rivolto sempre al campo ed a scrutare i gesti tecnici degli atleti. Per la cronaca, il match termina con il punteggio di 3-0 per il Molfetta (25-20, 25-22, 25-18) che conquista così il decimo posto nella regular season della Serie A1.

giulio sabbi

Il gruppo Showy Boys con Giuio Sabbi

Dopo le foto a fine gara, è il momento di ripartire. Si riprende il proprio posto sul pullman, felici di aver vissuto un’altra bella esperienza, e non solo sportiva, perché per i ragazzi è stata anche l’occasione per condividere emozioni e divertimento.

marco piscopo

Il gruppo Showy Boys con Marco Piscopo

“Siamo felici di aver potuto offrire ai nostri allievi questa opportunità – spiegano i dirigenti della Showy Boys – ringraziamo l’Amministrazione comunale di Galatina e, in particolare, il sindaco dott. Cosimo Montagna per la sensibilità e disponibilità. Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo anche alla società Pallavolo Molfetta e al suo direttore sportivo, l’amico Ninni De Nicolo, per la splendida accoglienza”.

rolando despaigne

Il gruppo Showy Boys con Rolando Despaigne

Guarda l’album completo “La Showy Boys incontra la Serie A”

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Devi registrarti per scrivere un commento.