banner-principale

I giovani della Showy Boys in corsa nei campionati under13-14

Seconda parte della stagione sportiva di intensa attività per il settore giovanile della Showy Boys Galatina. Gli allievi della società bianco-verde sono impegnati su più fronti, tra sedute di allenamento e gare federali per le diverse fasce d’età. Ad eccezione del campionato under15, terminato nello scorso mese di marzo e con i ragazzi galatinesi piazzatisi al quarto posto della regular season, gli altri tornei giovanili sono ancora in fase di svolgimento.

Nel campionato under14 la squadra allenata da Antonio Melissano si è meritatamente conquistata il secondo posto del girone A, in un finale di torneo che l’ha vista protagonista con delle vittorie importanti e non solo per scalare la classifica finale. Ora, prenderà il via la II fase del campionato giovanile che servirà a decretare le quattro finaliste. In virtù della classifica avulsa e del sesto posto tra tutte le formazioni under14 della provincia, la Showy Boys Galatina è stata inserita nel girone 3 della Pool A insieme a SVS Lecce (3) e Marittima (9).

L’attività è ancora più in fermento nei campionati under13. In questa stagione sportiva, la società bianco-verde ha scelto di partecipare sia al torneo 3vs3 che 6vs6. Entrambi sono ancora in svolgimento e vedono, al momento, la squadra 3vs3 al secondo posto del girone e quella 6vs6 al terzo, ma con delle gare ancora da recuperare. I risultati raggiunti sino ad ora, quindi, lasciano ben sperare per il prosieguo dei tornei under13. Per il campionato 3vs3 è prevista una final four con le prime due classificate dei gironi (2)  e una fase finale regionale. Per quello 6vs6 una seconda fase a gironi con le prime due classificate dei gironi (6), una fase finale provinciale e una regionale.

In attesa che prenda il via, a breve, il campionato promozionale under12 a chiudere l’attività del settore giovanile i tornei minivolley con protagonisti gli allievi più giovani della Showy Boys. E la sorpresa più interessante potrebbe arrivare proprio dal settore minivolley del club galatinese, ma sarà cura della società bianco-verde comunicare con una nota ufficiale le iniziative e le novità che interesseranno i più piccoli . Per il momento, si attende la conclusione dei campionati giovanili che vedono impegnati gli allievi under13 e under14.

>>>>> CONDIVIDI: