banner-principale

I ragazzi della Showy Boys a “Creatures Studios”

Nell’ambito dell’attività extra-sportiva e delle iniziative di carattere sociale, educativo e di formazione previste dal progetto “Scuola Volley”, la Showy Boys ha organizzato Domenica 5 gennaio una visita di tutti i suoi allievi a “Creatures Studios – Emozioni dal cinema”, evento unico nel Sud Italia e realizzato da Fiera di Roma e Fiera Salento presso il Quartiere Fieristico di Galatina.

La partecipazione alla mostra, resa possibile grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale di Galatina, del Sindaco Cosimo Montagna e dell’Assessore Alberto Russi, ha permesso ai ragazzi di vivere da vicino l’emozione del cinema attraverso un viaggio fantastico tra i set, approfondimenti sul tema con un’ampia sezione di lettura, documentazione fotografica ed illustrazioni distribuite lungo l’intero percorso.

Dai creatori degli effetti speciali cinematografici, “Creatures Studios” è una straordinaria esposizione, frutto di due anni di lavoro e ricerca, nata con l’intento di promuovere la conoscenza storico-artistica dell’arte cinematografica. Un’esperienza nuova e originale per il gruppo di allievi della Showy Boys che hanno potuto ammirare i personaggi e le scenografie delle pellicole più importanti e apprezzate del grande schermo: Roma imperiale; Il mistero dei faraoni; Il risveglio delle mummie; Alieni; Mondo dei dinosauri; Il cinema della paura; Il fascino dell’oltretomba; Il fantasy; Le creature dell’incubo; La scenotecnica cinematografica.

I ragazzi sono stati accompagnati dallo staff dirigenziale composto dai sigg. Daniele G. Masciullo (Presidente), Rossano Marra (Vice Presidente), Francesco Papadia (Direttore tecnico), Libero Masciullo (Direttore Generale); dai consiglieri Anna Maria Mandorino, Salvatore Calso e Carmine Spagna; dai dirigenti Valentina Carcagnì, Fabiana Romano e Giuseppe Schirinzi; dagli allenatori e collaboratori tecnici. Numerosa anche la presenza delle famiglie che hanno condiviso questo bel momento di aggregazione.

> Guarda l’album fotografico “Creatures Studios”

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Devi registrarti per scrivere un commento.