banner-principale

La leggenda della Showy Boys

La Showy Boys sempre più presente sul territorio. Domenica 29 dicembre, l’Associazione di Promozione Sociale “Città Nostra” ha riservato alla società bianco-verde un ampio spazio della galleria fotografica dedicata alla storia della città di Galatina. L’evento si è svolto nel corso di “Dolce Città Nostra”, manifestazione patrocinata dal Comune di Galatina, in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive, che ha ricreato nel borgo antico cittadino dei percorsi di musica, arte, degustazioni e tradizioni del passato.

In questo suggestivo scenario è stato proiettato un video composto da 220 immagini, una vera e propria storia fotografica di Galatina dal 1861 e sino ai primi anni ’80, con una sezione dedicata a quella che gli organizzatori hanno definito la “Leggenda dello sport galatinese”: la Showy Boys. All’interno della proiezione, la cui postazione è stata ubicata in via Vittorio Emanuele II, a pochi passi della chiesa di San Pietro e Paolo, alcune immagini dello sport galatinese di quegli anni, tra cui quelle della storica società di pallavolo, dal 1967, anno della sua fondazione, tanto ha fatto parlare di sè e della seguitissima squadra di calcio della Pro Italia.

La Showy Boys A.S.D. ringrazia l’Associazione Città Nostra e, in particolare, il referente Gianfranco Conese per la realizzazione del book fotografico.

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Devi registrarti per scrivere un commento.