banner-principale

Il bianco-verde Alessio Carcagnì al Trofeo Meschini

L’allievo della Showy Boys convocato dal Centro di Qualificazione Fipav Puglia

Il Centro di Qualificazione regionale della Fipav ha convocato l’allievo della Showy Boys Galatina, Alessio Carcagnì, in occasione delle gare del “Trofeo Meschini 2016 – Torneo delle Province Kinderiadi”. Il giovane bianco-verde, classe 2001, è tra i 15 atleti che rappresenteranno la provincia di Lecce all’evento sportivo che inizia sabato 2 aprile per concludersi con le partite in calendario l’1 maggio.

Un’ottima vetrina, quindi, per l’allievo Carcagnì che con la maglia della Showy Boys Galatina in questa stagione sportiva ha disputato il campionato under 15 sotto la guida esperta del tecnico Gianluca Nuzzo.

alessio-carcagniAlla manifestazione, sponsorizzata dalla Ferrero, con il marchio Kinder, partecipano le selezioni giunte alla fase agonistica del progetto avviato dal CR FIPAV Puglia nel corso di questa stagione che ha visto coinvolti atleti del territorio pugliese suddivisi in gruppi interterritoriali e non più per provincia. Per la presente stagione l’attività di selezione e qualificazione degli atleti è stata disciplinata dal Centro di Qualificazione per cui l’attività è condotta a livello regionale con la collaborazione organizzativa dei Comitati Provinciali.

“Impegno, costanza e determinazione sono i fattori che contribuiscono più di tutti a ottenere ottimi risultati oltre alla passione e al divertimento – spiegano dallo staff tecnico della Showy Boys Galatina – è questo ciò che diciamo a chi si approccia per la prima volta al mondo della pallavolo. Chi riesce a mettere in campo questo mix vincente ha posto le basi su cui lavorare per perfezionarsi e migliorare da un punto di vista tecnico e caratteriale. Come ricordiamo ai nostri allievi  bisogna avere pazienza e tenacia – aggiungono dalla società galatinese – l’allievo Alessio Carcagnì in poco tempo è riuscito, tra impegni scolastici e familiari, a lavorare in palestra con profitto. Ora dovrà continuare in questo percorso didattico e offrire il suo contributo in occasione del Trofeo Meschini, la cui partecipazione è una importante opportunità di crescita”.

Di seguito, il calendario del Torneo delle Province Kinderiadi:

AREA 1: BA NORD – BAT – FG

AREA 2: BA

AREA 3: BR – TA

AREA 4: LE

1a giornata – 2 aprile 2016 – Prov. LE

Palasport “Don Bosco” – Via dei Salesiani – Lecce

Ore 18,00 AREA 4 vs AREA 1

Ore 19,30 AREA 4 vs AREA 3

2a giornata – 9/10 aprile 2016 – Prov. BR

Campo di Gara da stabilire

Ore 18,00 AREA 3 vs AREA 1

Ore 19,30 AREA 3 vs AREA 2

3a giornata – 16/17 aprile 2016 – Prov. BA

Campo di Gara da stabilire

Ore 18,00 AREA 2 vs AREA 1

Ore 19,30 AREA 2 vs AREA 4

4a giornata – 1 maggio 2016 Prov. TA

Campo di Gara da stabilire

Ore 16,00 SEMIFINALE 1: 1^ classificata vs 4^ classificata

Ore 17,30 SEMIFINALE 2: 2^ classificata vs 3^ classificata

Ore 19,00 FINALE 1°-2° POSTO

>>>>> CONDIVIDI: