banner-principale

Il direttore Papadia: “L’inizio dei campionati segna un graduale ritorno alla normalità”

Sono settimane di intensa attività per la Scuola Volley della Showy Boys Galatina. Tra sedute di allenamento delle squadre giovanili, gare federali nei campionati di categoria e sfide di Coppa Italia Nazionale da preparare, lo staff dirigenziale, tecnico e gli allievi sono alle prese con una frenetica organizzazione quotidiana.

“Sono numerosi gli appuntamenti che ogni settimana vedono i tesserati impegnati su più fronti – dichiara il direttore Francesco Papadia – pensiamo che dietro ogni allenamento c’è l’apertura della palestra, l’applicazione del protocollo sanitario, la presenza costante dei dirigenti e tutto ciò che ruota attorno ad una seduta che dura due ore. A questo bisogna aggiungere la partecipazione a tutti i campionati giovanili con gare da disputare in casa e in trasferta. Quindi, organizzazione della partita quando si gioca tra le mura amiche e preparazione della trasferta per le partite fuori Galatina. Insomma, il nostro ‘Showy Bus’, come è stato ribattezzato dagli stessi ragazzi, è costantemente in ‘tour’ per i paesi della provincia e, per le gare di Coppa Italia, della regione. Tanti impegni, quindi, ma anche tante soddisfazioni che esulano dai risultati sportivi che vedono, tra l’altro, le squadre della Showy Boys in prima linea. Le gioie più importanti derivano dall’essere riusciti a ripartire con i campionati giovanili e con il torneo della Coppa Italia Nazionale – aggiunge il dirigente Papadia – è pur vero che, nonostante il rischio derivante dalla pandemia, le attività di preparazione dei vari gruppi della Scuola Volley, e mi riferiscono ad under 13, under 15, under 17, under 19, non si sono mai fermate, ma gli allievi avevano la necessità di iniziare con l’agonismo e le sfide in campo per confrontarsi con i pari età. Ecco perché abbiamo accolto con grande soddisfazione la ripresa dei tornei ed iscritto le nostre squadre”.

Nella seconda giornata della Coppa Italia Nazionale di Serie D, la Showy Boys si è fermata per un turno e sarà di nuovo in campo Domenica 23 maggio a Squinzano contro la formazione locale (ore 19:30). Nei campionati giovanili di categoria, gli allievi under 19 sono usciti sconfitti per 3-0 dalle due sfide contro Azzurra Alessano. Nel torneo under 17 la squadra ha osservato un turno di riposo, in attesa di affrontare in casa (Giovedì 20 maggio, ore 20:30) il Volley Specchia. I più piccoli del gruppo under 15 dopo aver festeggiato la vittoria nel debutto stagionale Mercoledì 19 maggio, alle ore 18:30, saranno ospiti del Lecce.

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Ti devi autenticare per scrivere un commento.