banner-principale

Il gruppo Under 12 accede alla Final four provinciale

Anche gli allievi di mister Codazzo approdano alla fase finale

Ancora un ottimo risultato sportivo per la Showy Boys Galatina e il suo settore giovanile. E’ il gruppo under 12, partecipante al campionato promozionale indetto dalla Fipav, ad accedere alla fase finale che si disputerà domenica 12 giugno a Gallipoli (Parco Gondar, ore 15). I piccoli allievi bianco-verdi, guidati dall’allenatore federale Orazio Codazzo, tornano in campo per giocare la final four nella semifinale che li vedrà opposti all’Aurispa Salve. Nella seconda semifinale, invece, si affrontano Flyblue Taviano e Idee Calimera.

“Il team under 12 è stato composto con l’intento di disputare il torneo e, soprattutto, iniziare a lavorare con un nuovo programma tecnico rispetto a quello portato avanti per il settore minivolley – spiega il coach Codazzo – è un gruppo nuovo, che ha svolto un buon lavoro in palestra e che per la prima volta si sta cimentando in gare agonistiche. Anche per questi motivi, l’accesso alla final four deve considerarsi un risultato molto positivo e che deve dare ancora più entusiasmo e voglia di fare bene. Come sempre ricordo ai miei allievi – conclude Codazzo – bisogna avere pazienza e tanta volontà nel perseguire un obiettivo e poi arriva il momento di raccogliere i frutti del lavoro svolto”.

Compongono l’organico under 12 gli allievi: Carcagnì Francesco, De Paolis Antonio, De Santis Pierluigi, Fiore Francesco, Greco Mattia, Magurano Antonio, Mauro Giovanni Paolo, Panico Jacopo, Preste Federico.

>>>>> CONDIVIDI: