banner-principale

Il laterale Giuseppe Cesari si racconta in radio

Il neo atleta bianco-verde: “Ho sposato subito il progetto della Showy Boys”.

Si è parlato di volley nel corso della trasmissione pomeridiana dell'”Activity Line” in onda Venerdì 19 agosto sulle frequenze di Radio Orizzonti Activity, media partner della Showy Boys. Ospite in studio il laterale Giuseppe Cesari, neo atleta del club galatinese, che ha risposto alle domande della padrona di casa Sandra Stefanizzi e della co-conduttrice Paola Valentini. Più che un’intervista, per il giocatore bianco-verde, per la prima volta dietro ad un microfono e in diretta radiofonica, si è trattato di una chiacchierata amichevole con racconti di vita e di sport e qualche curiosità.

“La passione per la pallavolo è nata un po’ come tutti praticando questa disciplina a scuola – ha risposto Giuseppe Cesari alla prima domanda degli speakers – praticavo anche altri sport ma non mi ero mai sentito a mio agio, invece con il volley è stato amore a prima vista grazie anche alle caratteristiche fisiche che mi hanno agevolato. Poi ho incontrato Francesco Papadia, il direttore tecnico e fondatore della Showy Boys, che come primo allenatore mi ha formato con le basi di tecnica e da lì ho continuato a praticare questo sport”.

Sul campionato regionale di serie D che inizierà a fine ottobre, lo schiacciatore bianco-verde dice: “Non abbiamo molte informazioni sulle altre compagini che compongono il girone ma il torneo sarà difficile perchè affronteremo squadre giovani e cariche di entusiasmo, ma anche avversarie con in organico giocatori più esperti e di categoria superiore. Il prossimo 5 settembre prende il via la preparazione precampionato e c’è molta attesa e voglia di iniziare nel migliore dei modi. Conosco buona parte dei nuovi compagni e gli altri li conoscerò a breve ma il gruppo mi sembra veramente interessante”.

E sugli obiettivi, il laterale Giuseppe Cesari afferma: “Il primo, in fase di preparazione, deve essere quello di trovarsi pronto per l’inizio del campionato e poi divertirsi cercando di puntare sempre alla vittoria e comunque almeno a raggiungere il risultato sportivo della passata stagione. Questo campionato deve essere un’occasione di crescita e miglioramento per tutti quei giovani che sono in prima squadra”.

Ma l’attesa è tutta rivolta a conoscere più da vicino il nuovo allenatore. “Lavorerò per la prima volta con mister Gianluca Nuzzo che ha un curriculum da fare invidia – dice Giuseppe Cesari –  questo mi spinge a dare il massimo per non deludere le aspettative del tecnico. Ho voglia di essere guidato da lui perché non capita certo tutti i giorni e poi è una grande occasione di crescita tecnica e umana”.

Per chiudere, una prima impressione sulla nuova società e un invito finale. “In questi giorni ho avuto modo di conoscere i dirigenti e approfondire con loro il progetto che intendono portare avanti per il futuro – conclude il laterale Cesari – ho giocato in molte altre società della provincia ma ho già potuto constatare come la Showy Boys sia una società davvero ben organizzata, con le idee molto chiare e composta da dirigenti esperti e disponibili. Rivolgo un invito ai giovanissimi affinché si avvicinino al mondo della pallavolo perché è un bellissimo sport di squadra e ad iscriversi ai corsi della Scuola Volley organizzati dalla Showy Boys che si suddividono in avviamento allo sport minivolley per i più piccoli e corso di pallavolo per le altre fasce di età”.

L’intervista è disponibile sul canale Youtube della Showy Boys Galatina e in programmazione su Showy TV.

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Devi registrarti per scrivere un commento.