banner-principale

Il team Under14 è vice campione provinciale

Nella finalissima sconfitto per 3-1 dall’Alessano

La formazione Under 14 della Showy Boys Galatina conquista il titolo di vice campione provinciale. Un nuovo trofeo si aggiunge alla bacheca dello storico club della Città grazie alla vittoria nella semifinale di Lunedì 21 marzo contro il Salve. Un 3-1 che ha spinto i bianco-verdi verso la finalissima. Nell’altra gara in calendario, l’Alessano si è imposto sulla Salento Best Volley per 3-2 ottenendo il secondo pass per la finale 1°-2° posto.

Il match clou per l’assegnazione del titolo provinciale under 14 si è giocato Martedì 22 sul campo dell’Alessano, società che ha ospitato la Final Four. Il risultato finale di 3-1 ha assegnato la coppa del primo posto alla squadra di casa ma per la Showy Boys Galatina un secondo piazzamento prestigioso e frutto di un ottimo lavoro di preparazione che ha visto protagonisti gli allievi di Gianluca Nuzzo sin dallo scorso mese di settembre.

Il risultato nel torneo under 14 segue di pochi giorni quello ottenuto dalla formazione under 15 che, al termine di un ottimo campionato e di una rimonta sulle dirette concorrenti con la vittoria degli scontri diretti, ha consentito al team di Nuzzo di accedere alla final four provinciale.

“Abbiamo ottenuto due importanti risultati sportivi e nei campionati federali di categoria più interessanti – dichiarano dalla società galatinese – ciò conferma la crescita tecnica e caratteriale degli allievi della Showy Boys Galatina che partecipano al progetto Scuola Volley. Su queste basi, lo staff di allenatori potrà continuare a lavorare per completare la fase di perfezionamento tecnico e di sviluppo fisico dei giovani pallavolisti”.

Soddisfatto dell’ottimo risultato anche il tecnico e responsabile del settore giovanile Gianluca Nuzzo: “Sono felice per questo traguardo sportivo. I ragazzi hanno messo grande impegno e oggi hanno raccolto i frutti del lavoro fatto in palestra. Ora si continuerà con il programma previsto nel progetto di inizio stagione”.

>>>>> CONDIVIDI: