banner-principale

Inaugurata la nuova palestra comunale

Un nuovo impianto sportivo è stato consegnato alla città. La cerimonia di inaugurazione della palestra comunale di via Montinari si è svolta domenica 18 maggio alla presenza del sindaco di Galatina, Cosimo Montagna, del vice sindaco Roberta Forte, dell’assessore ai lavori pubblici, sport e politiche giovanili, Andrea Coccioli, e di altre autorità politiche. “La città ha bisogno di luoghi in cui praticare sport in sicurezza e tranquillità” – ha detto il primo cittadino. Soddisfatto anche l’assessore Coccioli: “Siamo finalmente riusciti a portare a termine i lavori e ne siamo felici ma non ci accontentiamo”.

A conclusione della cerimonia, gli allievi della Showy Boys, guidati dai collaboratori tecnici, hanno “invaso” il campo da gioco per divertirsi in alcune sfide di minivolley (primo e secondo livello, palla rilanciata).

L’importo complessivo destinato alla realizzazione della struttura sportiva è stato di 1.180.000,00. I fondi, intercettati durante l’amministrazione guidata dal sindaco Sandra Antonica (presente all’inaugurazione), sono stati raccolti attraverso i FERS 2007-2013. L’area complessiva su cui è costruita la palestra è di 5900 metri quadrati. All’esterno è presente una zona a parcheggi e verde dotata di pozzo artesiano per l’irrigazione. La superficie di gioco è di 879 metri quadrati. L’altezza minima sul rettangolo di gioco è di 8,00 metri. La copertura è realizzata in legno lamellare e pannelli coibentati. La pavimentazione è in resine acriliche multistrato (Taraflex). La zona servizi occupa 245 metri quadrati con due spogliatoi (uno per ogni squadra). Ogni spogliatoio è dotato di servizi e doccia per disabili. Il locale di pronto soccorso occupa 15 metri quadri con servizio igienico per disabili. Sono presenti due spogliatoi per gli arbitri dotato di servizi per disabili. L’acqua sanitaria è fornita da un impianto solare per quindici docce. Al momento, la struttura è prima di posti a sedere per gli spettatori. Inoltre, risulta ancora da completare la pavimentazione con l’installazione del tappeto di gioco Taraflex e in attesa che venga potenziato il servizio della rete elettrica. I lavori sono stati realizzati dalla ditta ELE.MER di Soleto per l’importo di  845.712,94 euro. Il progetto è dell’ingegnere Stefano Gianturco.

> Le immagini della manifestazione:

> Guarda l’album completo “Inaugurazione Palasport”

> Guarda il video tratto da telegalatina.com:

https://www.youtube.com/watch?v=Pnzyg1lSYJY

> Guarda il video tratto da galatina.it:

https://www.youtube.com/watch?v=6PLBy3xc56k

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Devi registrarti per scrivere un commento.