banner-principale

Inizia la nuova stagione. Serie D iscritta al campionato regionale

Pianificata l’attività ora si lavora per l’allestimento del roster della prima squadra.

E’ già ripresa l’attività in casa Showy Boys. Anzi, dovremmo dire che non si è mai fermata visto che, terminati i corsi di pallavolo nei primi giorni di giugno, lo staff dirigenziale bianco-verde ha subito avviato il lavoro di pianificazione della nuova stagione sportiva iniziata, ufficialmente, il primo giorno di luglio. L’ufficio di segreteria ha già concluso le prima e obbligatoria pratica federale quale il rinnovo dell’affiliazione alla Fipav e successivamente l’iscrizione al campionato regionale di serie D.

Quest’ultima, confermata dal Comitato Fipav Puglia, ha aperto una seconda fase che sta vedendo i dirigenti della Showy Boys Galatina completare l’organico della prima squadra.

“Il gruppo che parteciperà per il secondo anno al campionato di serie D sarà composto quasi esclusivamente da giovani atleti – spiegano dalla società bianco-verde – anche per la nuova stagione abbiamo deciso di proseguire con il nostro progetto sportivo e puntando l’attenzione su ragazzi che hanno manifestato interesse verso il nostro operato e su coloro che lo staff tecnico ha ritenuto di confermare in un roster che, come detto, avrà un’età media bassa. Si faranno le giuste valutazioni – concludono dal club – siamo certi di allestire una compagine competitiva, dalle buone qualità tecniche e con la presenza di alcuni allievi del vivaio”.

I dirigenti galatinesi hanno le idee molto chiare e alla nuova squadra, scrollata di dosso l’etichetta di “matricola”, spetterà il compito di difendere i colori bianco-verdi nel torneo di serie D che inizierà nel prossimo mese di ottobre.

>>>>> CONDIVIDI: