banner-principale

La Scuola Volley Showy Boys torna ad allenarsi

Sono trascorsi più di due mesi dall’ultima seduta di allenamento del settore giovanile. Ora è tempo di tornare ad allenarsi insieme. Dopo il DPCM di inizio novembre, i dirigenti avevano scelto di chiudere le porte delle palestre per il vivaio biancoverde anche se i contatti e lo scambio di informazioni tecniche con gli allenatori hanno consentito di mantenere attivi gli allievi e continuare a fare squadra.

Lo spirito indomito che da sempre identifica il club del presidente Masciullo ha fatto sì che venisse fuori una grande forza, quella di non mollare, una capacità di crescere e rafforzarsi affrontando con pazienza, caparbietà e sacrificio momenti di difficoltà e di incertezza legati al Covid-19 e ai suoi effetti. Proprio in questo periodo buio e con tanti dubbi da sciogliere, le forze di questa fantastica famiglia, composta da instancabili dirigenti, apprezzati tecnici, famiglie e allievi da sempre vicinissimi alla “loro” Scuola Volley, sono cresciute, si sono consolidate ed i risultati sono giunti.

Il lavoro svolto dalla Showy Boys durante la scorsa estate e sino alla fine di ottobre dello scorso anno è stato l’esempio eclatante del non mollare mai, della volontà della società galatinese di far prevalere la positività dei valori sportivi ed è ciò che ha “contagiato” le tante famiglie che hanno scelto di seguire i colori bianco e verde del club.

Si torna in palestra, quindi, e lo si fa nel rispetto del protocollo sanitario e delle ultime disposizioni governative e federali. Gli allievi e le allieve della Scuola Volley, suddivisi nei gruppi che vanno dalla categoria under 13 e sino all’under 19 saranno impegnati in più appuntamenti settimanali finalizzati a una graduale ripresa della preparazione fisica e tecnica.

L’inizio dell’attività sportiva, dopo lo stop dello scorso novembre, è un segnale forte di vitalità di una società sportiva che guarda con grande positività e nuovi progetti al nuovo anno che è da poco iniziato. In attesa che anche il team che partecipa al campionato regionale di serie D possa riprendere la preparazione, scendono in campo le giovani leve del settore maschile e femminile della Showy Boys. Il 2021 porta con sé obiettivi importanti per tutto l’ambiente sportivo biancoverde ed è prioritario muoversi nella direzione tracciata, nonostante le incertezze legate all’evolversi della pandemia.

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Ti devi autenticare per scrivere un commento.