banner-principale

L’under 13 3vs3 è alla final four

Mister Quida: “Premiato l’impegno dei ragazzi. Siamo sulla buona strada”

L’Under 13 accede alla final four. Il gruppo 3vs3 allenato da Davide Quida è uno dei finalisti che il prossimo 20 aprile si contenderà il titolo di campione provinciale. Dopo essersi qualificata per la seconda fase, la Showy Boys Galatina è stata inserita nel girone 3 assieme a De Giorgi Volley e G.S. Pallavolo Marittima.

Nelle gare disputate Martedì 12 aprile a Squinzano, i bianco-verdi si sono imposti con il medesimo risultato di 2-1 conquistando il primo posto nel girone e l’accesso diretto alla final four. Questi i parziali dei due incontri: Showy Boys Galatina – G.S. Pallavolo Marittima 12-15 15-9 15-9; De Giorgi Volley – Showy Boys Galatina 10-15 15-9 6-15. Alla final four parteciperanno Aurispa Salve, Falchi Ugento Giovanili e BCC Leverano, squadre prime classificate nei rispettivi gironi.

C’è da sottolineare che il risultato raggiunto dai giovani dell’under 13 della Showy Boys segue quello dei gruppi under 15 e under 14 che hanno terminato i rispettivi campionati partecipando alla final four. “La qualificazione è un risultato che premia l’impegno degli allievi – spiega il tecnico Davide Quida – all’interno del progetto Scuola Volley, il gruppo under 13 ha avviato un nuovo percorso didattico tenendo conto che è composto da molti ragazzi che si sono avvicinati da poco allo sport della pallavolo ma stanno dimostrando entusiasmo e tanta voglia di imparare”.

Alle parole dell’allenatore bianco-verde fanno eco quelle della società e del dirigente responsabile Maurizio Beccarisi: “I ragazzi sono felicissimi di aver raggiunto la qualificazione ma sanno bene che questo deve essere un punto di partenza per proseguire con il buon lavoro in palestra, come fatto sino ad ora, e con la consapevolezza che l’impegno viene ripagato dai risultati. Bisogna solo avere pazienza perchè in ogni percorso che si intraprende ci sono degli step da rispettare”.

>>>>> CONDIVIDI: