banner-header

Nuova vittoria. Leverano ko

Dopo la netta vittoria di sette giorni fa ai danni della capolista Vis Squinzano, la Showy Boys Galatina ottiene un altro prestigioso successo, questa volta sul campo del Leverano, seconda della classe. Un 3-2 per i ragazzi di mister Nuzzo al termine di un incontro di oltre due ore e giocato a viso aperto da entrambe le contendenti. Priva del centrale Giannuzzi, la squadra bianco-verde scende sul parquet ospite con la giusta determinazione e il match si fa interessante sin dalle prime battute di gioco.

Molto equilibrio in campo, con le squadre a lottare su ogni pallone e solo nel finale la Showy Boys riesce a strappare il set (23-25).

Nel secondo parziale, il Leverano cerca di rientrare in partita. La compagine del tecnico Serio si porta in vantaggio e riesce a condurre sino al 24-18 quando gli ospiti conquistano un break di cinque punti. Il pallone vincente, però, lo mette a terra la squadra di casa che ottiene così il pari (25-23).

Nel terzo set è il Leverano a fare la partita. La Showy Boys tentenna in ricezione e il gioco diventa più che scontato. Il muro avversario spegne ogni velleità dei bianco-verdi che perdono con il punteggio di 25-16.

Il Leverano, galvanizzato dal risultato, continua a mettere pressione ai galatinesi anche nel game successivo. Sul 14-8, con i locali che ostentavano probabilmente troppa sicurezza, ecco che il gruppo allenato da coach Nuzzo, dopo un time-out, rientra in campo più determinato. Puntellata la linea di ricezione, per la Showy Boys sono il muro e la battuta le armi vincenti. Il team di casa subisce il ritorno di fiamma dei bianco-verdi che non solo recuperano lo svantaggio ma si aggiudicano il set per 23-25.

Ritrovata la fiducia e la consapevolezza nei propri mezzi, la squadra galatinese è protagonista nell’ultimo e decisivo set, dove tutto il gruppo è riuscito ad esprimersi al meglio dimostrando ancora una volta grande carattere. Finisce 10-15 e per la Showy Boys è tempo di festeggiare con i propri tifosi.

Vittoria con le prime della classe e cinque punti è il pesante bottino dei bianco-verdi nelle ultime due giornate di campionato. Ora, per la squadra di mister Nuzzo ci sarà un lungo stop prima di tornare in campo (il prossimo match è in calendario il prossimo 23 gennaio contro SVS Azzurra), ma queste settimane saranno molto utili per svolgere un buon lavoro in palestra e prepararsi al meglio all’inizio del girone di ritorno.

>>>>> CONDIVIDI: