banner-principale

Ottimi risultati per un settore giovanile in grande fermento

Momento particolarmente felice in casa bianco-verde. Ai buoni risultati della squadra maggiore, impegnata, da matricola, nel campionato regionale di serie D, si stanno susseguendo gli ottimi riscontri degli allievi del settore giovanile della Showy Boys. In particolare, i ragazzi under 15 allenati da Gianluca Nuzzo hanno terminato positivamente la regular season del campionato di categoria piazzandosi al secondo posto, ma a pari punti (36) con la Scuola Volley Salento (quest’ultima con una vittoria in più in classifica) e a +4 dalla Salento Best Volley Galatina al terzo gradino della graduatoria.

Quattordici gare disputate nel torneo under 15 con dodici vittorie e due sconfitte e un ruolino di marcia che ha visto i giovani di mister Nuzzo scalare le posizioni, vincendo gli sconti diretti e convincendo sul piano del gioco e della crescita tecnica e caratteriale. Con questo importante risultato per la compagine under 15 della Showy Boys Galatina si aprono, di diritto, le porte della final four provinciale che sarà disputata nei prossimi giorni. Va sottolineato, che di questo gruppo fanno parte gli allievi Marco Martina, Lorenzo Esposito, Alessio Carcagnì e Giovanni Urso, che stanno partecipando in questi giorni alla selezione interterritoriale organizzata dal Centro di Qualificazione Regionale Puglia e riservata ai nati negli anni 2001-2002. Gli allievi Carcagnì e Urso sono stati anche convocati al RegionalDay, il collegiale tecnico di qualificazione per i giovani pallavolisti pugliesi in vista del Trofeo delle Province e del Trofeo dei Tre Mari 2016.

Terzo posto nel campionato regolare per il team under 14, guidato anch’esso da Gianluca Nuzzo, che in questa stagione sportiva funge da gruppo “sperimentale”, così come voluto dallo stesso allenatore e dal direttore tecnico Francesco Papadia, per programmare il lavoro tecnico da svolgere sui singoli atleti da qui e sino ai prossimi mesi. Il terzo piazzamento nella regular season ha comunque garantito alla squadra under 14 l’accesso, come ottava nella classifica avulsa, alla Seconda Fase Pool A.

E in attesa che i ragazzi under 15 e under 14 inizino rispettivamente la final four e la seconda fase, i più giovani del gruppo under 13 della Showy Boys Galatina proseguono la preparazione agli ordini del tecnico Davide Quida in questo periodo che li separa dall’inizio del campionato di categoria e che li vedrà impegnati nel torneo 3vs3 e 6vs6.

Note positive giungono anche dai giovanissimi under 12 guidati dall’allenatore federale Orazio Codazzo che stanno svolgendo una preparazione finalizzata all’apprendimento della tecnica di base e al folto gruppo minivolley che sta proseguendo nello sviluppo del programma didattico previsto per questa fascia di età.

Grande attività e tanto fermento, quindi, nel vivaio bianco-verde tra gare federali e sedute di allenamento in palestra. Un settore giovanile che lavora con impegno e che sotto la guida attenta di uno staff qualificato, capeggiato dal direttore Papadia e dal responsabile Nuzzo, raccoglie risultati più che soddisfacenti soprattutto in un’ottica di crescita tecnica a medio-lungo termine e così come programmato in fase di stesura del progetto “Scuola Volley”.

>>>>> CONDIVIDI: