banner-principale

Serie D: solo un punto dalla trasferta di Mesagne

La Showy Boys Galatina ritorna dalla trasferta di Mesagne con un solo punto. Il team bianco-verde esce sconfitto al tie-break dalla delicata sfida con il Volley SS Annunziata e con una prestazione discontinua, sicuramente al di sotto del suo standard di gioco. Eppure nel primo set (da segnalare l’assenza del centrale Giannuzzi), la squadra di mister Nuzzo è partita con la giusta concentrazione, costringendo i padroni di casa del Mesagne a rincorrere su ogni pallone. La Showy Boys stacca gli avversari sul 20-18 e arriva a chiudere il parziale con il punteggio di 22-25.

Nel secondo successivo, i galatinesi continuano a “forzare” il servizio e il Mesagne, come avvenuto nel set di apertura, è costretto ad un gioco più scontato e ben arginato dagli ospiti. A metà del game, però, una serie di errori in attacco e sotto rete consentono ai locali di portarsi in vantaggio (16-12) e di arrivare ad aggiudicarsi il parziale per 25-15.

Avvincente il set successivo. Le due squadre si contendono ogni pallone e in un perfetto equilibrio, sino al 21-21 quando è la Showy Boys a mettere a segno l’ultimo pallone (23-25).

Avanti per 2-1, i bianco-verdi non sfruttano al meglio la situazione di vantaggio, si disuniscono e il Mesagne ne approfitta. Con il servizio e il gioco a muro i brindisini bloccano qualsiasi tentativo di rimonta degli ospiti e raggiungono la parità (25-11).

La prima parte del tie-break è un monologo dei padroni di casa. Quando la Showy Boys cerca di rientrare in partita è troppo tardi (15-8) e il finale di gara è un 3-2 per il Mesagne, così come accaduto nella gara di andata.

>>>>> CONDIVIDI: