banner-principale

Per la Showy Boys, un pomeriggio da Serie A …

Una splendida giornata di sport e aggregazione per gli allievi della Showy Boys che, grazie al progetto Scuola Volley della società bianco-verde, hanno avuto l’opportunità di assistere domenica 25 gennaio alla partita del campionato nazionale SuperLega (Serie A1) Exprivia Neldiritto Molfetta e Energy T.I. Diatec Trentino. Per il terzo anno, l’iniziativa voluta dal club galatinese ha centrato l’obiettivo ed è riuscita a coinvolgere i ragazzi che frequentano il corso di pallavolo in un’esperienza unica ed emozionante perchè unisce momenti di condivisione di gruppo e opportunità di crescita e formazione.

Puntuale, come da programma, alle ore 13 la comitiva bianco-verde, composta da quaranta tra allievi under13-14-15, allenatori e dirigenti, è partita da piazza Alighieri in direzione Molfetta. Già prima della partenza, si percepiva il grande entusiasmo dei ragazzi che, da lì a poche ore, avrebbero avuto l’occasione di vedere per la prima volta, dal vivo, i loro idoli sportivi. Durante il viaggio, i ragazzi, “armati” di macchina fotografica e block-notes per gli autografi, riempivano già di domande i loro tecnici.

showy-molfetta

Alle 15:30, l’arrivo al Palazzetto dello Sport “Giosuè Poli” di Molfetta. L’ingresso in gradinata della comitiva colorata di bianco e di verde, oltre a suscitare la curiosità da parte del già folto pubblico presente, richiama l’attenzione della troupe di Rai Sport (la gara è stata trasmessa in diretta televisiva) e del “mattatore” Andrea “Lucky” Lucchetta al quale è stata anche consegnata la maglia della Showy Boys.

Le squadre scendono in campo ed i ragazzi assistono a tutta la fase di riscaldamento senza perdere nemmeno un’azione, commentando e scattando le prime foto del pomeriggio. Passano i minuti e sale l’entusiasmo. Ecco che, al momento del saluto delle squadre, dallo spicchio di gradinata riservato alla Showy Boys, “spunta” uno striscione, tenuto in alto dai ragazzi, e con la scritta, rigorosamente di colore verde, che recita “Molfetta + Colaci, Puglia nel cuore”. Arriva anche il saluto dello speaker di casa e l’attenzione ora si concentra tutta sulla partita. Per la cronaca, una bellissima gara, ricca di agonismo e grandi gesti tecnici, vinta dal Molfetta per 3-2 e dopo un quinto set tiratissimo.

A fine match, è arrivato il momento tanto atteso per le foto con gli atleti, le firme degli autografi e la consegna da parte dei ragazzi ai giocatori leccesi Massimo Colaci (Trento) e Marco Piscopo (Molfetta) della maglia della Showy Boys. Si conclude così un intenso pomeriggio di sport per gli allievi bianco-verdi, un pomeriggio che, ne siamo certi, conserveranno sempre tra i loro ricordi più belli.

> Guarda le foto della partita

>>>>> CONDIVIDI: