banner-principale

Prima Divisione: Uggiano – Showy Boys 1-3

La Showy Boys Galatina mette a segno un nuovo colpo. La sfida sul “caldo” campo dell’Uggiano finisce con una vittoria per i ragazzi bianco-verdi che portano a casa altri tre punti preziosi per la classifica. Che sarebbe stata una gara difficile lo si sapeva. Squadra compatta, forte in difesa e in attacco, l’Uggiano aveva sempre fatto della palestra di via Pertini il proprio fortino. Ma ora, dopo cinque vittorie interne, i padroni di casa hanno dovuto lasciare il bottino pieno alla Showy Boys.

Fase di studio in avvio di match con le due squadre che rispondono colpo su colpo. La Showy Boys Galatina forza il servizio e i risultati non tardano ad arrivare. La linea di ricezione avversaria non consente al regista di velocizzare il gioco e i bianco-verdi ne approfittano (11-15). L’Uggiano si rimette in partita sfruttando molto bene il contrattacco ma, nel finale, è la Showy Boys ad avere la meglio (21-25).

Equilibrato anche l’inizio del secondo set con le contendenti a giocare punto su punto. La gara è sempre avvincente e ora inizia a farsi sentire anche la carica agonistica. La compagine galatinese fa il suo gioco, ma dall’altra parte della rete trova la resistenza dell’Uggiano, compatto a muro e soprattutto forte in fase difensiva. I ragazzi di mister Martina lottano su ogni pallone e devono ben gestire ogni situazione di gioco per riuscire a mettere a segno il punto vincente (21-25).

In vantaggio di due set, la Showy Boys sa bene che è necessario mantenere alta la concentrazione se si vuole portare a casa la vittoria. Infatti, in due precedenti gare casalinghe (contro Soleto e Calimera), l’Uggiano era già riuscito a ribaltare lo svantaggio di 2-0 vincendo poi al tie-break.

Anche il terzo parziale si gioca su buoni ritmi con le due squadre appaiate sino al 13-13. Un muro e un contrattacco consentono ai locali, trascinati dal pubblico amico, di portarsi in vantaggio sino al 22-19. La Showy Boys Galatina tenta il recupero (24-23), ma l’ultimo pallone lo mette a terra l’Uggiano.

Conquistato il terzo set, la squadra di casa inizia il quarto convinta di poter ripetere l’impresa di ribaltare il risultato. Ma non è così. In pochissimi minuti il team galatinese riesce a staccare l’avversario e a portarsi sul +8. Merito questo delle battute sempre più ficcanti e del buon gioco in difesa che consente di rigiocare e mettere a segno molti palloni (18-25). Cala il gelo tra i tifosi di casa e al fischio finale le urla di gioia sono quelle dei ragazzi della Showy Boys.

Partita bella e avvincente, fatta di buon gioco e sano agonismo, vinta da chi, ancora una volta, ha saputo fare gioco di squadra. Con questa gara, termina un lungo e difficile periodo di campionato che, in virtù del calendario, ha visto la formazione galatinese disputare ben tre incontri in trasferta (Alliste, Calimera e Uggiano) che, però, hanno fruttato complessivamente sette punti su nove disponibili. Un bilancio positivo e che continua a dare il giusto entusiasmo e voglia di migliorare, partita dopo partita.

Con questa vittoria, la Showy Boys Galatina conferma il suo primo posto in graduatoria in attesa, Sabato 7 febbraio, di tornare a giocare tra le mura amiche (l’ultima gara casalinga risale al 20 dicembre 2014, gara vinta per 3-0 contro l’Alessano Corsano). Nel prossimo turno, avversario nella palestra dell’Istituto “Polo 2” di Noha sarà l’Avispa Volley di Trepuzzi (inizio ore 18:30).

> Guarda le immagini della partita

>>>>> CONDIVIDI: