banner-principale

Prima Divisione: Casarano – Showy Boys 0-3

Una nuova vittoria per la Showy Boys Galatina. Nella quinta giornata del campionato provinciale di Prima Divisione, i bianco-verdi di mister Martina conquistano altri tre punti nell’insolita (in quanto giocata di domenica mattina) sfida esterna contro il Casarano. La formazione di casa, guidata in panchina da Fabrizio Licchelli e composta da un gruppo di atleti under 18, dà qualche grattacapo di troppo alla Showy Boys, probabilmente un pò “assonnata” dato l’orario di gioco.

Già in avvio di gara, il Casarano appare determinato e fa capire alla formazione bianco-verde che farà di tutto per uscire a testa dalla sfida tra le mura amiche. Bisogna attendere la metà del primo set per vedere i bianco-verdi conquistare quel cospicuo vantaggio che poi consentirà loro di aggiudicarsi il parziale con il punteggio di 17-25.

Equilibrato anche il secondo set, con i giovani del Casarano pronti a ribattere agli attacchi degli ospiti. Nel finale, sono i ragazzi della Showy Boys a dare il colpo di coda grazie ad un migliore gioco a muro e maggiore incisività nei contrattacchi (21-25).

Nonostante lo svantaggio per 2-0, i locali iniziano il terzo set con la stessa carica agonistica e concentrazione dei precedenti, passando anche a condurre, se pur con il minimo scarto, in alcuni frangenti di gioco. Alla fine, però, viene fuori la maggiore esperienza dei ragazzi della Showy Boys che ai vantaggi siglano i punti più importanti del match (24-26).

Un plauso ai ragazzi di mister Licchelli che, con l’andare avanti del campionato e della preparazione, non potranno che crescere sia da un punto di vista tecnico che tattico. Sul fronte opposto, la squadra bianco-verde ha dimostrato tutto il suo carattere e la sua grinta nei momenti clou della partita, ottenendo il quinto 3-0 in altrettante gare.

Guarda le foto della partita

Adesso bisogna già pensare al prossimo impegno casalingo di Sabato 6 dicembre quando alla palestra dell’Istituto “Polo 2“ di Noha la Showy Boys ospiterà il Volley Acquarica (fischio d’inizio alle ore 18:30).

>>>>> CONDIVIDI: