banner-principale

Prima Divisione: Showy Boys – Alezio 2-3

Una gara avvincente, carica di agonismo e che ha entusiasmato il pubblico presente per quasi due ore. La gara tra Showy Boys Galatina e Volley Alezio ha regalato tutto questo anche se, al fischio finale, il risultato di 2-3 non ha arriso ai ragazzi di mister Martina. Sin dalle prime battute di gioco si intuisce che sarebbe stata una partita difficile al cospetto di un Alezio così motivato e ben messo in campo. La compagine bianco-verde, priva dell’esperto centrale Giustizieri, ha dovuto lottare su ogni pallone.

Il primo set, infatti, è stato un continuo botta e risposta tra le due squadre ma con i padroni di casa che riescono a segnare il punto vincente (25-23).

Stesso copione nel game successivo con le contendenti sempre a distanza di un solo punto. L’Alezio dimostra di essere in serata di grazia quando riesce a difendere i tentativi di attacco della Showy Boys Galatina ed a colpire da posto 2 e 4 così come accaduto nel finale del set quando, ai vantaggi, mette a terra il pallone che decreta l’1-1 (27-29).

Il trend della partita non cambia nemmeno del terzo parziale. Molto bene il muro ospite e positivo l’attacco dei locali. Le squadre, molto reattive in fase difensiva, viaggiano appaiate sino al 20-20 quando l’Alezio approfitta di alcuni errori dei padroni di casa per allungare e chiudere sul 25-21.

I bianco-verdi, che sino a quel momento non avevano “forzato” il servizio, così come fatto in maniera positiva in altri incontri, osano di più nel quarto set ed i risultati non tardano ad arrivare. La linea di ricezione dell’Alezio “salta” e tra errori in attacco e muri punto della Showy Boys la squadra di casa pareggia i conti (25-18).

Il quinto e decisivo set regala altre emozioni con le due squadre che continuano a darsi battaglia. Si cambia campo sul punteggio di 8-6 per la Showy Boys Galatina ma da questo momento sono gli ospiti a trovare le energie necessarie per ribaltare il risultato (11-15). Vittoria meritata per l’Alezio che ha ben giocato in tutti i fondamentali e con quella cattiveria agonistica che è risultata decisiva nei momenti importanti del match. Da questo stop casalingo, invece, riparte la Showy Boys per affrontare con la giusta determinazione le sedute di allenamento settimanali in vista del prossimo incontro di Sabato 21 febbraio, alle ore 18, sul campo dei Falchi Ugento.

>>>>> CONDIVIDI: