banner-principale

Prosegue il positivo cammino della Showy Boys Galatina

In serie D i galatinesi vincono per 3-0 in casa del Nardò.

Ancora un turno positivo per i colori bianco-verdi. Nella sesta giornata del campionato regionale di serie D, la Showy Boys Galatina infligge un rotondo 3-0 ai padroni di casa della Esseti Pallavolo Nardò e in una gara mai messa in discussione. Poco più di un’ora di gioco per i ragazzi allenati da Gianluca Nuzzo per chiudere le ostilità con la squadra neretina e archiviare il quinto successo stagionale.

Sono sufficienti pochi scambi di gioco e la Showy Boys passa immediatamente a condurre il match. I galatinesi appaiono molto determinati e la squadra “gira” in maniera efficace. Equilibrio nei reparti e attenzione nelle diverse fasi di gioco, in particolare nella gestione dei contrattacchi e della difesa, fanno la differenza tra le fila della squadra ospite. E il primo set si chiude sul punteggio di 19-25. Nel secondo parziale è sempre la Showy Boys a dettare i tempi in campo e con il Nardò incapace di reagire. I padroni di casa soffrono in fase di ricezione e con un gioco “scontato” sovrastare il muro avversario o mettere a terra un pallone vincente appare un’impresa (16-25). Al contrario, i bianco-verdi attaccano per vie centrali e da “posto 4” evidenziando il gap tecnico tra le due contendenti che appare ancora più marcato nel terzo set. Il team di mister Nuzzo gioca una buona pallavolo, forza il servizio ed attacca il più delle volte senza opposizione del muro chiudendo il match per 3-0 (15-25).

Buona prova dei ragazzi della Showy Boys e su un campo difficile come quello del Tensostatico di Nardò. I bianco-verdi hanno fatto vedere un buon gioco di squadra e quella compattezza di gruppo che alla vigilia della gara il tecnico Nuzzo aveva chiesto ai suoi giocatori. Un altro passo in avanti per il team galatinese e il quinto 3-0 in altrettante partite che vale il primo posto della classifica.

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inserire un commento.